giugliano bertotto

Il Giugliano cade al De Cristofaro nell’anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie C, l’Audace Cerignola sfrutta la superiorità numerica e vince 3-1. Per la squadra di Valerio Bertotto arriva la decima sconfitta, la seconda consecutiva.

Botta e risposta al De Cristofaro nel corso del primo tempo. Gli ofantini partono con il piede giusto e si rendono pericolosi con una punizione di Achik in apertura. All’11’ Paolucci riceve da Capomaggio e conclude in diagonale, Russo non si fa sorprendere e para. Al 17’ il risultato si sblocca: il numero 14, innescato da Achik, supera l’estremo difensore e porta in vantaggio la formazione di Raffaele. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e arriva a metà primo tempo, con Padula che viene steso in area da Saracco. L’arbitro assegna il calcio di rigore e l’attaccante si incarica della battuta: pallone da una parte e portiere dall’altra per l’1-1. Il Giugliano può ribaltare la gara ancora con il suo centravanti, ma Saracco lo neutralizza. Per i pugliesi è pericoloso Capomaggio al 34’, l’azione viene capovolta e Peluso manda di poco sul fondo. La prima frazione si chiude con l’espulsione di Oyewale.

L’espulsione complica il piano tattico del Giugliano, l’Audace Cerignola ne approfitta nella ripresa. Dopo una potenziale chance per Achik su un retropassaggio sbagliato di Minelli, al 52’ gli ospiti tornano in vantaggio sugli sviluppi di un corner: Visentin fa da sponda per Coccia che non sbaglia davanti a Russo. Bertotto cambia il suo scacchiere e il neo entrato Njambe sfiora il pareggio: dopo aver vinto un contrasto con Martinelli, l’attaccante si divora il gol con una conclusione larga. Al 70’ il palo nega il tris alla squadra di Raffaele, a colpirlo è Salvemini. Nella parte centrale della ripresa Peluso spreca una ripartenza veloce. All’85’ c’è spazio anche per il 3-1 degli ofantini, targato Volpe di testa sul passaggio di Paolucci. Al De Cristofaro va in archivio il match, tigrotti sconfitti al triplice fischio.

 Il tabellino

Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; Vallarelli (59’ Njambe), Celeghin, Peluso (75’ De Paoli); Masala (70’ D’Agostino), Padula (59’ Del Sole), Balde (46’ Minelli). A disposizione: Anacoura, Barosi, Scaravilli, Genovese, Nuredini, Lleshi. Allenatore: Bertotto

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Russo, Martinelli, Visentin; Coccia (89’ Ingrosso), Bianchini (89’ Sainz-Maza), Capomaggio, Paolucci, Romano; Achik (58’ Volpe), Salvemini (89’ Faggioli). A disposizione: Greco, Fares, Ruggiero, Parigini, Ligi, Jallow, Velasquez, Gonnelli, Ianzano, Carrozza. Allenatore: Raffaele

Arbitro: Samuele Andreano di Prato

Marcatori: 17’ Paolucci (AC), 24’ Padula (G), 52’ Coccia (AC), 85’ Volpe (AC)

Ammoniti: Peluso, Celeghin, Caldore, Njambe (G), Achik (AC)

Espulsi: 44’ Oyewale (G)