Giugliano, Amodio: “Bertotto ha portato identità e personalità. Su Cargnelutti…”
Antonio Amodio
, direttore sportivo del Giugliano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad ‘A Tutta C’ sulle frequenze di TMW Radio: “Sicuramente non siamo una delle big, due anni fa eravamo in Serie D, ancor prima in Eccellenza. Fortunatamente abbiamo una società solida alle spalle che ci permette di lavorare bene, noi puntiamo tanti sui giovani e stiamo cercando di essere sempre più stabili in Serie C.
Cargnelutti? È in prestito con diritto di riscatto in caso di salvezza, quindi diventa nostro a tutti gli effetti. È un giocatore che per colpa sua non sta giocando nella categoria superiore. Bertotto? Ci ha portato tutto il mister, un’identità e una personalità diversa. Ha cambiato una squadra che non era partita nel migliore dei modi, ha portato anche un’idea di gioco diversa. Siamo una delle poche squadre di questo campionato con un’identità e questo è fondamentale.
Playoff? Dirò una cosa forse lontana da tutti, a me ha impressionato il Cerignola. Per me è una squadra costruita per arrivare tra i primi quattro posti, spesso è importante come si arriva ai playoff. Ci sono arrivati all’ultima giornata, hanno un allenatore importante di categoria e una squadra forte. Poi spero di batterli visto che sono i nostri avversari. Ci sono squadre importanti come Crotone e Avellino, in più c’è il Catania che ci arriva con grande slancio dopo il timore dei playout. Ci sono 4-5 corazzate che possono arrivare fino in fondo. Io credo che il girone nostro sia il più difficile e più competitivo, poi ci sono squadre competitive come il Vicenza che sta facendo bene”.