Gelbison, Monticciolo: “Dobbiamo trovare la nostra identità. Casarano squadra fortissima, abbiamo preparato la partita con grande attenzione”

Alessandro Monticciolo

, allenatore della Gelbison, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Casarano“Non abbiamo iniziato bene il campionato, anche se i numeri dicono che abbiamo disputato una bella gara. Nel calcio, però, contano i tre punti e quindi prepareremo al meglio questa partita contro una squadra fortissima. Casarano? La partita è stata preparata con un’attenzione maggiore, dopo una sconfitta il livello di concentrazione deve essere massimale. La sconfitta fa parte del percorso di crescita, ma ora è tempo di cambiare registro e iniziare a fare tre punti. Coppola e Sall? Sono due ottimi calciatori, dovranno capire i meccanismi e l’assetto della squadra. È sempre un rischio schierare calciatori appena arrivati, sicuramente ci saranno utili nel prosieguo di stagione. 

Dobbiamo capire chi siamo, trovare la nostra identità, crescere di settimana in settimana, e quando giocheremo per come intendo io il calcio saremo pronti a vincere contro tutti. Infortunati? Dellino ha avuto un piccolo infortunio che lo terrà fuori qualche altra settimana. Bubas ha un’infiammazione al tallone e non sappiamo se riusciamo a recuperarlo per domenica. La squadra, però, sta bene e siamo fiduciosi. Tifosi? Da noi non sono tantissimi e quei pochi che ci sono cerchiamo di tenerceli stretti. proveremo attraverso il gioco e il risultati ad avvicinarli alla squadra”.