Gelbison, Monticciolo: “Con l’Altamura sarà partita speciale, ci mancherà Dellino. Mercato? Lavoriamo per un centrocampista”
AlessandroMonticciolo
, allenatore della Gelbison, ha fatto il punto alla vigilia della partita contro l’Altamura. Queste le sue dichiarazioni a poche ore dal debutto in campionato:
“Se siamo pronti, lo vedremo domani. Sicuramente ci siamo preparati bene, i ragazzi sanno l’importanza di questa gara e giochiamo contro una squadra fortissima, una società che ha costruito un gruppo per vincere il campionato. Per noi sarà un banco di prova importante. Altamura da ex? Per me sarà una partita speciale, è una società che mi ha dato l’opportunità di allenare in Serie D e mi ha fatto crescere, come uomo ed allenatore. Le emozioni giocheranno un ruolo fondamentale, anche per i miei ragazzi che hanno avuto il piacere e il privilegio di vestire la maglia dell’Altamura. Ci teniamo molto a fare bene, vogliamo dimostrare le nostre qualità anche attraverso quel pizzico di rivalsa sana. Faremo di tutto per ottenere il massimo. Squadra? Ci mancherà Dellino, poi Angelino che sta recuperando dal lungo infortunio, però il resto del gruppo sta bene e i ragazzi si sono allenati con grande intensità. Per quanto riguarda il sistema di gioco ci stiamo lavorando, ma il modulo conta relativamente perché è importante l’atteggiamento. Il presidente ci ha fatto un altro regalo, ci serviva un difensore perché numericamente eravamo deficitari in quel settore. Ci stiamo muovendo per rinforzare il centrocampo, poi la squadra sarà completa. Cosa voglio dire ai tifosi? Invitiamo i tifosi a seguirci in trasferta, ci sarà un grande ambiente, speriamo sia una bella giornata di sport. Non voglio fare promesse, nel calcio contano soltanto lavoro e risultati”.