Gelbison – Le parole di Puglisi, Pascuccio e Monticciolo in conferenza stampa
In casa Gelbison, nella giornata di ieri, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del tecnico Alessandro Monticciolo. Il nuovo allenatore dei vallesi è stato accompagnato dal patron Puglisi e dal direttore sportivo Pascuccio.
Nel corso della conferenza, Puglisi ha confermato la volontà di provare a subentrare in Serie C laddove ce ne fosse la possibilità: “Presenteremo la domanda entro il 18 luglio, siamo pronti a subentrare se si libereranno dei posti. Abbiamo le carte in regola e la volontà di provarci”.
Il presidente, oltre a spiegare le motivazioni che hanno spinto la Gelbison ad affidarsi a Monticciolo, ha parlato anche della mancata conferma di D’Agostino e Uliano: “Di Monticciolo apprezziamo la modernità delle idee, la grinta e la voglia di fare. D’Agostino e Uliano? L’anno scorso li abbiamo confermati come premio per aver conquistato la C sul campo. Ora dobbiamo ripartire dai giovani, non sono bocciature”.
Su D’Agostino e Uliano si è espresso anche il direttore sportivo Pascuccio: “Non mi piace parlare dei singoli, ho letto la lettera di addio di D’Agostino e così come il capitano Uliano avranno altre offerte pure più importanti. Noi dobbiamo guardare avanti e ripartire”.
Il direttore sportivo si è soffermato anche sugli investimenti da fare per costruire una rosa competitiva: “La rosa sarà composta tendendo conto del budget e da elementi che possano ben figurare in Serie D. Poi, nel caso in cui ci fosse la possibilità di essere ripescati in Serie C, non ci faremo trovare impreparati”.
Mister Monticciolo ha parlato della rosa da costruire e del 3-5-2 che adotterà: “Il club sta cercando di mettermi a disposizione tutto ciò di cui ho bisogno. Ci sono le basi per fare qualcosa di bello. Con il ds c’è sintonia. Bisogna costruire interamente la rosa, tanti calciatori che possono fare al caso nostro sono stati contattati. La squadra dovrà essere aggressiva, equilibrata e in grado di giocare la palla”.