Gelbison, Galderisi: “Ricarichiamo le energie e prepariamoci al playout. Sulla prestazione…”
Per la Gelbison sarà playout contro il Messina. L’ultima giornata del campionato si è chiusa con una sconfitta sul campo del Monopoli per i rossoblù di Giuseppe Galderisi. Il tecnico, in conferenza stampa, ha così commentato:
“Mi aspettavo delle risposte da giocatori che avevano giocato meno ed era importante la gestione degli elementi fondamentali, con il recupero di altri che avevano bisogno di giocare. Questa era la gara della crescita del gruppo. Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo e sono molto contento di alcune risposte, abbiamo affrontato una squadra forte. Siamo stati poco incisivi nelle ripartenze e abbiamo sofferto qualche palla buttata in area, purtroppo c’è stato il colpo degli avversari. Abbiamo recuperato qualche giocatore in vista dei playout, ho tolto Loreto perché avevo paura che potesse prendere l’ammonizione. Stiamo crescendo nella convinzione e nella mentalità, non era una partita da dover vincere ma mi dà sempre fastidio perdere. Se ho creduto di poter vincere? Assolutamente sì. Il Monopoli ha avuto pazienza, noi siamo stati meno bravi a sfruttare gli spazi e a trovare i tempi di gioco per far male”.
Galderisi prosegue:
“Ho avuto buone risposte da alcuni, qualche altro deve darsi una svegliata. Dobbiamo ricaricare le energie, da mercoledì penseremo esclusivamente al playout. Abbiamo rispettato ciò che avevamo preparato, cercando di andare a fare gol: nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Sono felice degli esordi di due ragazzi interessanti, ho gestito Fornito. Dobbiamo essere migliori come gruppo, come squadra e anche come gioco: dobbiamo saper sfruttare le nostre caratteristiche. Dove lavorerò di più? Prepareremo ogni dettaglio passo dopo passo, con la massima cura. Vogliamo regalare all’ambiente una gioia che siamo convinti di poter raggiungere. Messina? Non saprei avuto scegliere l’avversario, l’ho saputo poco fa. Sono partite pazze e strane, chi ha convinzione e qualità può raggiungere l’obiettivo. Affrontiamo una squadra con ottime caratteristiche, dobbiamo limitarla”.