gelbison ferazzoli

Quarto appuntamento in campionato per la Gelbison del trainer Giuseppe Ferazzoli che si prepara alla prossima sfida sul campo del Troina. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico ha presentato il match.

Sul Troina: “È una squadra con una classifica con un solo punto, ho visto qualche immagine e contro l’Acireale ha fatto un’ottima partita. Sarà una gara insidiosa, difficile come tutte quelle che si affrontano. Il Troina avrà voglia di inseguire la prima vittoria, noi dobbiamo riprenderci dalla non contentezza di domenica”.

Ancora sugli avversari: “È una squadra molto prestante, con Gallo squalificato hanno perso un elemento importante. Penso che questi singoli si sono integrati bene, è una squadra che sta facendo bene e ci metterà sicuramente in difficoltà. Siamo pronti, il primo tempo con il San Luca prima dell’espulsione e la partita contro il Rende ci fanno essere consapevoli della crescita. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni, vogliamo dare continuità al risultato di domenica e cercare di mettere qualche impronta in questo campionato. Non vogliamo rimanere invischiati nelle parti basse”.

Sugli episodi contro il Rende, Ferazzoli ha commentato: “Non cerchiamo alibi, il gol annullato però era regolare. Non posso dire che non c’è stata cattiveria da parte degli attaccanti. Gli ho detto che deve fare arrabbiare non aver fatto gol, dobbiamo insistere. Sui tiri di Tedesco e Mautone, il portiere ha fatto due grandi parate. La prestazione è stata buona, ma bisogna portare la vittoria a casa. Fa parte della crescita, la raccomandazione che faccio è quella di essere anche concreti”.

Ferazzoli sulla squadra: “Sono tutti a disposizione, dobbiamo valutare le condizioni di Graziani e di Romano che sono due under. Non dovrebbero esserci problemi, vediamo. Ritorna anche Cangemi, ci contiamo molto. Qualche piccolo dubbio è ancora presente”.

Sulla classifica: “È molto presto, con i due punti che non siamo riusciti a prendere sarebbe stata un’altra posizione. È presto guardare la classifica, fa sempre piacere essere nella parte superiore che in quella inferiore”.