Un derby tutto da vivere quello in scena al ‘Guariglia’ di Agropoli tra Gelbison e Giugliano. I cilentani, quindicesimi in classifica a quota 33 punti, arrivano alla sfida dalla vittoria sul Monterosi. I tigrotti, che hanno due punti in più e occupano l’undicesima posizione, sono reduci dal pareggio in extremis ottenuto a Pescara.
La cronaca:
Al primo tentativo della partita, la Gelbison sfiora il vantaggio: De Sena riesce a superare Sassi, ma Zullo sulla linea di porta allontana la minaccia. Al 10′ il Giugliano si affida al cross di Sorrentino che non trova nessun compagno appostato in area per il tap-in vincente. I tigrotti si rendono nuovamente pericolosi al 17′: Di Dio serve Eyango che, da posizione favorevole, non inquadra lo specchio della porta. Al 28′ Felippe tenta di sorprendere Anatrella direttamente da calcio di punizione, ma la distanza è proibitiva e l’estremo difensore vallese fa sua la sfera senza problemi. Il derby procede senza grandi sussulti fino al 40′, quando Raffaele Poziello porta in vantaggio il Giugliano: Anatrella respinge il cross di Iglio, ma il numero 21 gialloblù è ben posizionato e da pochi passi sigla lo 0-1.
La seconda frazione di gioco inizia con la Gelbison che prova a fare la partita, ma senza trovare i varchi giusti. All’ora di gioco Loreto raccoglie il cross di Nunziante, ma la sua inzuccata finisce a lato. Il derby, oltre i cambi effettuati da Esposito e da Di Napoli, non offre particolari spunti da registrare. Al 77′ Nunziante entra in area di rigore, ma il suo cross è preda di un attento Sassi. I tigrotti non riescono a proporsi con pericolosità e all’81’ subiscono il pareggio di De Sena: Faella tenta la girata che diventa un assist per il numero 18, il quale da due passi gonfia la rete. Nelle battute conclusive i padroni di casa provano anche a ribaltare la sfida, ma senza successo. Con questo risultato, il Giugliano aggancia in classifica Avellino e Latina a quota 36 punti. La Gelbison, invece, sale a 34.
Il tabellino:
Gelbison (3-5-2)
: Anatrella; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Nunziante (87′ Correnti), Granata (64′ Onda), Uliano, Fornito (61′ Graziani), Papa; De Sena, Tumminello (61′ Faella). All.: Esposito
Giugliano (3-5-2): Sassi; Zullo, Scognamiglio (70′ Biasol), Poziello C.; Di Dio, Felippe, Eyango (58′ Ceparano), Poziello R., Iglio (67′ Oyewale); Salvemini, Sorrentino (68′ Piovaccari). All.: Di Napoli
Arbitro: Scatena della sezione di Avezzano
Ammoniti: Faella (GE), Piovaccari (GI)
Marcatori: 40′ R. Poziello (GI), 81′ De Sena (GE)