Primo rinforzo a centrocampo per Fabio Caserta. Il Benevento si sta muovendo e, in vista della prossima stagione in serie cadetta, sta operando per rinforzare l’organico affidato al tecnico di Melito di Porto Salvo. La dirigenza, dopo aver appreso la decisione del Consiglio Federale in merito alla vicenda Salernitana, sta lavorando per allestire una rosa valida per il torneo di Serie B. Nel contempo, i vertici societari studiano minuziosamente la questione blind trust presentato dai granata e pensano al possibile ricorso.
Secondo quanto rivelato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Strega avrebbe chiuso l’affare Giacomo Calò. Il duttile centrocampista, di proprietà del Genoa, dovrebbe trasferirsi ancora in Campania con la formula del prestito. Classe 1997, il mediano è già stato allenato da Caserta ai tempi della Juve Stabia: l’ex allenatore del Perugia, dunque, darebbe il suo consenso al passaggio in giallorosso. Un elemento di assoluto valore per i sanniti che andrebbero ad arricchire il reparto centrale del campo.
Stando al noto portale, il Benevento avrebbe concluso l’operazione in giornata. Una trattativa condotta dal direttore sportivo Pasquale Foggia, appoggiato dal presidente Oreste Vigorito. Calò è reduce da una stagione altalenante con la casacca del Pordenone. Un bottino di 28 apparizioni nel corso dell’annata e appena tre situazioni create per permettere ai compagni di andare in rete. Il Sannio potrebbe essere l’ambiente giusto per riscattarsi e per consacrarsi definitivamente.
Con Caserta, d’altra parte, il ventiquattrenne ha sempre sfoderato prestazioni di grande livello. Performances in gialloblé che hanno spinto il Genoa a strapparlo alla concorrenza ed assicurarsene il cartellino.