Forte, dalla Juve Stabia alla Serie B: l’attaccante lascia Castellammare
Un bomber prolifico in Serie B e una terza divisione che potrebbe stargli stretta. Francesco Forte e la Juve Stabia, storia di una stagione controversa tra le parti. In cadetteria, malgrado la retrocessione sofferta dei campani, il centravanti ha avuto un vero e proprio exploit. Ha provato a trascinare le Vespe alla permanenza in Serie B, tuttavia l’immane lavoro non è risultato utile. E con il declassamento dei gialloblé, il goleador romano è pronto a legarsi a una nuova avventura calcistica.
Gli interessi dal palcoscenico della seconda serie non mancano. Dal Nord al Sud, tantissime sono le società coinvolte nella corsa al suo cartellino. Ma per Forte si è delineata la prossima destinazione. Sarà in Laguna, allo stadio Penzo. Il Venezia, secondo le ultime indiscrezioni, ha ormai raggiunto un accordo di massima per il tesseramento del giocatore. Un contratto triennale, dunque fino al 2023, per la prima punta classe 1993. Un trasferimento che permetterà al ragazzo di mantenere la categoria e tentare di replicare quanto di buono fatto la scorsa annata.
La trattativa è giunta a una fase decisiva. Si cerca di stringere, gli arancioneroverdi puntano ad anticipare la concorrenza. Anche la Salernitana, con l’affare Tutino ancora in bilico, avrebbe chiesto informazioni alla Juve Stabia. Le cifre dell’operazione, d’altro canto, hanno spinto i granata a ritirarsi dal negoziato. Dunque, si avvicinano allo zero le possibilità di apprezzare Forte con una casacca campana sulle spalle per il prossimo campionato sportivo.