Fiorentina-Salernitana, le pagelle: Belec delude ancora. Kechrida non convince
Ennesima sconfitta e altra prova incolore per la Salernitana, battuta dalla Fiorentina 4-0. Alla mezz’ora è Bonaventura a sbloccare i giochi. Nella ripresa, poi, Vlahovic sale in cattedra con la sua personale doppietta. Al 90′ Maleh chiude i conti calando il poker.
Le pagelle: Belec 4; Veseli 5,5, Bogdan 4,5 Gyomber 5, Ranieri 5,5; Kechrida 4,5, L.Coulibaly 5,5, Kastanos 5; Obi 5, Ribery 5,5, Simy 5; Delli Carri 5, Bonazzoli 5, Schiavone 5, Di Tacchio sv, Jaroszynski sv.
Top
Nessuno –
Se sulla carta la Fiorentina partiva avvantaggiata per la qualità superiore, sul rettangolo verde la mancanza di mordente ha fatto il resto. Nonostante in più di un occasione la banda di Colantuono abbia avuto buone chance per punire i viola, gli errori individuali hanno pesato come un macigno e hanno minato ulteriormente un carattere fragile. Nessuno dei calciatori scesi in campo, dunque, guadagna la sufficienza.
Flop
Belec –
Il peggiore della partita. Colpevole su almeno tre dei quattro gol della Fiorentina. Non dà serenità al reparto ed è molto probabile che nelle prossime uscite venga sostituito da Fiorillo.
Bogdan – Col passare dei minuti il suo rendimento cala vertiginosamente. Pessimo il posizionamento sul raddoppio di Vlahovic.
Kechrida – In fase offensiva, a parte un cross per Simy, è praticamente nullo. In fase di copertura ha evidenti lacune e la Fiorentina ne approfitta attaccando spesso sul suo lato.