Riscattare la brutta prestazione offerta giovedì con lo Spartak Mosca, questo è l’obiettivo del Napoli ospite al ‘Franchi’ della Fiorentina. Gli azzurri, in campionato, sono stati protagonisti di un cammino netto: sei vittorie in altrettante partite, 18 punti conquistati e testa solitaria della classifica. I viola, invece, grazie alle quattro affermazioni fin qui ottenute occupano la quarta posizione in coabitazione con la Roma.
Qui Fiorentina – Italiano deve rinunciare a Castrovilli e Venuti, ma può contare sul rientro di Nico Gonzalez dopo il turno di squalifica scontato. L’argentino, quindi, torna in campo dal primo minuto al fianco di Vlahovic e Callejon. In cabina di regia Torreira è favorito su Pulgar, con Bonaventura e Duncan mezz’ali. Il quartetto difensivo dovrebbe essere formato da Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. Tra i pali Dragowski.
Qui Napoli – L’unico assente tra le fila azzurre è Lobotka, che ieri ha fatto terapie e allenamento personalizzato in campo. Spalletti, rispetto al match di Europa League, dovrebbe affidarsi nuovamente a Ospina in porta. In difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In mediana torna la coppia Anguissa-Fabian Ruiz. In attacco, a sostegno di Osimhen, confermati Politano, Zielinski e Insigne.
Le probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Nico Gonzalez. All.: Italiano.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen. All.: Spalletti.