Fidelis Andria-Turris, le parole di Caneo in conferenza stampa

turris caneo

Bruno Caneo

, allenatore della Turris, ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di campionato contro la Fidelis Andria:

“Dopo una sconfitta la miglior ricetta è tornare subito in campo? È una buona ricetta. Ci pone davanti a una squadra di categoria, importante come organico che però vive una situazione di disagio a livello ambientale. Ci aspetta una prova di carattere e nello stesso tempo dobbiamo acutizzare le difficoltà ambientali che possono avvertire i calciatori dell’Andria. Andremo lì a giocare la nostra partita. Maggior insidia? Prendere la partita sottogamba. Dovremo avere rispetto dell’avversario e nello stesso tempo impostare la partita con la nostra mentalità. Al di là del risultato dovremo proporre un calcio aggressivo, mettendoli in difficoltà, in un ambiente che potrebbe rumoreggiare davanti alle difficoltà. Dovremo sfruttare tutti i vantaggi della situazione.

Santaniello è recuperato. Franco ha una elongazione al retto femorale, recupererà tra una decina di giorni. Avevo già intenzione di schierare Bordo, l’ho visto bene e merita più spazio. Turnover? In partenza no, in partita in corso potrebbe esserci qualche accorgimento. Il gruppo sta bene, sono coscienti di dover fare un campionato d’avanguardia, di impegnarsi, di dover calarsi nella mentalità che quando si difende bisogna avere umiltà, mentalità e personalità. Quota salvezza più alta? Si sta viaggiando molto, i punti sono ancora tanti. Passo dopo passo dobbiamo conquistarci la salvezza sul campo. Domani dovremo mettere in cascina altri punti – conclude Caneo – per viaggiare verso traguardi importanti”.

Segue l’elenco dei 23 calciatori in partenza per il ritiro pre-partita in terra pugliese.

Portieri: Abagnale, Colantuono, Perina.

Difensori: Di Nunzio, Esempio, Lorenzini, Loreto, Manzi, Varutti, Zanoni.

Centrocampisti: Bordo, Finardi, Ghislandi, Giofré, Iglio, Palmucci, Tascone.

Attaccanti: Giannone, Leonetti, Longo, Pavone, Santaniello, Sartore.