Faggiano: “Dispiaciuto per il Benevento. Vigorito tra i pochi a fare calcio in maniera seria, se dovessi ricevere una chiamata…”

Daniele Faggiano

, direttore sportivo della Sampdoria, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino edizione Benevento: “Il mio contratto è in scadenza. Se una società seria mi chiama, io prendo in considerazione la proposta, al di là della categoria”.

Faggiano, inoltre, si è espresso anche sulla situazione del Benevento: Sono davvero molto dispiaciuto per l’andamento di questa stagione, perché so quanto il presidente Vigorito abbia investito e quanto tenga alla sua squadra e alla piazza sannita. La matematica tiene ancora in vita i giallorossi che dovranno provare a vincere le ultime due, ma sarà quasi impossibile agguantare i play out. Per il Benevento spero con tutto il cuore in un clamoroso miracolo, perché considero Vigorito uno dei pochi, in Italia, che fa ancora calcio in maniera seria. La retrocessione è una ferita grande, ma un imprenditore con la sua caratura e il suo temperamento potrebbe trovare nuovi stimoli, al di là dell’età, per capire gli errori e per ripartire più carico di primo. Ai tifosi dico di tenerselo stretto e di fargli sentire calore. Il Benevento dovrà resettare e ripartire. Per usare un eufemismo, bisognerà dare una passata di vernice nuova. Servirà capire chi avrà ancora voglia di restare tra i giocatori di proprietà e più rappresentativi”.