Nocerina, Esposito: “Siamo carichi a mille. Ischia? Li abbiamo studiati bene”

Esposito

Gianluca Esposito

, allenatore della Nocerina, in conferenza stampa ha presentato la partita di Coppa Italia contro l’Ischia:

“La settimana è stata bella perché, dopo tanto lavoro, i ragazzi si confronteranno contro una squadra di pari categoria in una partita ufficiale. Siamo carichi a mille per affrontare questa gara. Infortunati? Caccavallo è a disposizione, come quasi tutto il gruppo. A breve uscirà la lista dei convocati e saprete chi non farà parte del match. L’obiettivo principale è il campionato, ma la Coppa Italia porta prestigio, permette di mettere minuti nelle gambe e ci prepara alle prossime sfide.

Sistema di gioco? Abbiamo provato diversi sistemi in questi allenamenti: la difesa a tre e a quattro, una mediana a due e un centrocampo a tre. In base al nostro momento di forma e all’avversario che affronteremo, sceglieremo il sistema più funzionale. I giocatori forti possono coesistere, l’amichevole contro la Turris l’ha dimostrato. Ischia? Conosco qualche giocatore perché l’ho allenato. L’anno scorso ho seguito le idee dell’allenatore. Conosciamo abbastanza, pur sapendo che attraversano un momento particolare. Non hanno disputato tante amichevoli, però credo di averli studiati bene.

L’atteggiamento dovrà essere quello giusto, abbiamo una squadra consapevole di essere forte, ma dovrà dimostrarlo sempre. Non vinceremo perché abbiamo lo stemma della Nocerina, vinceremo solo se dimostreremo in campo la bontà del lavoro fatto in fase di mercato. Messaggio ai tifosi? Il pubblico risponderà sicuramente a una squadra che darà prova di valere questa maglia. Il messaggio bisognerà lanciarlo sul campo e non dalle interviste”.