Virtus Stabia, Santoro: “Vogliamo fare ancora un salto di qualità”. Coppola: “Sono onorato, non sarà un progetto a breve termine”
La Virtus Stabia ha iniziato la programmazione della prossima stagione sportiva. Dopo la promozione in Eccellenza conquistata attraverso i playoff, il club è ripartito e ha dato il via ai nuovi lavori. Nelle scorse ore sono state annunciate le ufficialità di alcuni calciatori: accordo raggiunto con il portiere Giuseppe Inserra, con i difensori Leonardo Gargiulo e Catello Porzio, con i centrocampisti Giuliano Apuzzo e Vincenzo Di Ruocco e con gli attaccanti Daniele Farriciello e Giuseppe Savarese, nonché capitano. Questa mattina invece c’è stata la prima conferenza stampa dello staff tecnico.
Il vicepresidente Francesco Saverio Santoro ha commentato: “Da tempo avevamo un’idea del profilo del nuovo tecnico nel caso fosse terminato il rapporto con mister Di Maio che ringraziamo fortemente per i due anni bellissimi vissuti. Ci siamo lasciati vittoriosi perché tutti hanno fatto un bel lavoro. Oggi presentiamo ufficialmente Maurizio Coppola come nuovo allenatore, è la persona giusta per dare esperienza e avrà un contratto a progetto valevole per due/tre anni. Vogliamo far crescere il brand, il nostro simbolo, perché esistono tante realtà nella nostra Castellammare. Tre anni fa abbiamo dato il via all’obiettivo Eccellenza. Oggi ci siamo riusciti e nelle prossime stagioni faremo ancora un salto di qualità. Siamo una società strutturata, il mister avrà carta bianca per arrivare in Serie D. Il campionato di Eccellenza è totalmente diverso, il nostro allenatore ha sempre respirato l’area di queste categorie conoscendo entrambi i gironi. Sarà bello competere con squadre forti e storiche, con un grande pubblico al seguito. Qualunque sia il girone, sarà sempre difficile”.
Anche il tecnico, Maurizio Coppola, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sono onorato di far parte di questa società nuova, che ha dei progetti. C’è una buona struttura organizzativa e societaria, io sono abituato a parlare poco e a fare i fatti. Siamo in fase di allestimento, il primo obiettivo sono gli under, vincolo che dobbiamo rispettare. Non è un progetto a breve termine, ci sarà un mix di esperti e di giovani. Lavoreremo per vincere ogni partita e il giudice sarà sempre il campo verde. Partire dall’inizio ha un altro sapore ed io avrò altre responsabilità. Non potevo non accettare. È un motivo di orgoglio partire dalla mia città”.