emanuele filiberto

La vittoria nel turno infrasettimanale contro il Rione Terra e la questione stadio che resta centrale nelle idee del club. Il Savoia, impegnato in campo per assicurarsi la salvezza, lavora anche in vista del rientro allo Stadio Alfredo Giraud. La Casa Reale Holding, che detiene il titolo biancoscudato, riferisce le ultime in merito alla vicenda:

“Si è svolto presso la casa comunale di Torre Annunziata l’incontro tra i commissari prefettizi, l’ufficio tecnico del Comune, con i vertici del Savoia Calcio e della Casa Reale spa. Motivo dell’incontro, il chiarimento e la definizione del progetto per la ristrutturazione dello stadio Giraud.

I commissari hanno ribadito che la fase 1 dei lavori comincerà dopo la definizione della conferenza dei servizi (presumibilmente metà aprile) e si concluderà a dicembre per avere un campo omologato solo per le categorie dilettanti. Nel contempo i commissari si stanno adoperando per creare i presupposti affinché parta anche la fase 2 che dovrà essere completata dal futuro sindaco di Torre Annunziata, qualora vi fosse la volontà politica.

Il 19 aprile si terrà una conferenza stampa a Palazzo Criscuolo nel corso della quale i commissari illustreranno nel dettaglio il progetto. Il futuro del calcio professionistico a Torre Annunziata passerà dalle mani dei commissari a quelle del nuovo sindaco”.