Il Castel Volturno piega il Sant’Anastasia e sogna: i biancazzurri sbancano lo stadio De Cicco

Il Castel Volturno è corsaro in trasferta. Non conosce soste la compagine biancazzurra che sbanca lo stadio “Agostino De Cicco” di Sant’Anastasia, con il punteggio di 0-2, e conquista la quarta vittoria nelle prime cinque partite. Prestazione solida dei domiziani di Carmine Correale che si oppongono ai tentativi locali nella fase iniziale, trovano la quadra e nella ripresa rifilano le due stoccate vincenti ai danni del Sant’Anastasia. Grande entusiasmo nell’ambiente per un successo che consente di salire a quota 12 punti in classifica, in un inizio di stagione magico.

Il primo tempo

Il Sant’Anastasia si rende pericoloso per primo. Iadelisi entra in area e trova la respinta di Senatore (2’). Immediata la risposta del Castel Volturno. Signorelli libera il destro: palla fuori dallo specchio (7’). Poco dopo tenta anche Tanchyn ma manda a lato (9’). L’occasione più ghiotta del primo tempo è di marca locale. Bisogno conclude forte sul primo palo ma è reattivo Senatore che salva distendendosi sulla sua destra (10’). L’equilibrio della prima frazione viene spezzato solamente dall’espulsione diretta, comminata ai danni dell’allenatore anastasiano Gennaro Monaco per qualche presunta parolina di troppo nei confronti della terna arbitrale (26’). Per il resto le due compagini non si sbilanciano e tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Molto arcigna la squadra neopromossa locale che non regala spazi.

Il secondo tempo

Il Castel Volturno ritorna in campo con maggiore determinazione e sblocca il match ad inizio ripresa. Punizione da posizione laterale per Foti che calcia con forza. Iadelisi smanaccia il pallone che va sui piedi di Di Palma: nel tentativo di controllare, il difensore cincischia e butta la sfera nella sua porta per il più classico degli autogoal (48’). Esultanza vivace per i biancazzurri che riescono a trovare il bandolo della matassa contro un’avversaria insidiosa. In difesa Iovinella e Terracciano non sbagliano una virgola, aiutati da Avolio ed Airone, e tutelano il giovane portiere Senatore. Signorelli è alla ricerca del goal ma non trova lo spazio giusto. L’allenatore Carmine Correale inserisce forze fresche per dare nuova linfa. Immediato è così l’apporto al match di Auriemma che, accelera, strappa rispetto all’avversario e sceglie l’attimo giusto per regalare un pallone d’oro ad Orefice. Il bomber e capocannoniere del girone aggiusta il corpo ed allarga il piattone che gonfia la rete in tutta la sua bellezza. Si scatena il pubblico castellano che festeggia il sesto sigillo in cinque match del goleador napoletano (75’). Partita in ghiacchio e nel finale non si corre alcun pericolo con una difesa di ferro. Anzi è Signorelli a sfiorare il definitivo tris con un tiro a giro finito poco alto (86’).

Il tabellino

Sant’Anastasia (4-2-3-1): Iadelisi; De Siena, Stanzione, Vivolo (63’ Sepe), Di Palma; Delle Curti (53’ Masi), Caiazzo; Romano (57’ Candilio), Iadelisi, Bisogno (46’ Napolitano); Onesto (53’ Xheleshi). In panchina: Delizia, Sgambati, Esposito, Ramaglia. Allenatore: Gennaro Monaco

Castel Volturno (4-3-3): Senatore; Airone, Iovinella (88’ Autiero), Terracciano, Avolio; Sannino, Foti (63’ Auriemma), Prevete (86’ Boiano); Tanchyn (73’ Minicone), Orefice (86’ Scalzone), Signorelli. In panchina: Oliva, Rasulo, Piccolo, Calvino. Allenatore: Carmine Correale

Arbitro: Natale Rossiello della sezione di Molfetta

Marcatori: 48’ Autogoal Di Palma (CV), 75’ Orefice (CV)

Ammoniti: Bisogno, Romano, Candilio, Caiazzo (S); Signorelli, Iovinella (CV)

Espulso: al 26’ l’allenatore Monaco (S) per proteste.