real forio amato

La conferma del blocco dirigenziale, l’accordo raggiunto con mister Carlo Sanchez per il rinnovo e una buona base della scorsa stagione come punto di partenza per il nuovo anno. Il Real Forio si prepara al prossimo campionato di Eccellenza e il presidente Luigi Amato, ai microfoni de Il Dispari Quotidiano, rivela: “Abbiamo confermato Arrulo, Tomasin, Cabrera, Pistola, Di Costanzo, Arcamone e il nostro capitano Mario Sogliuzzo. Nei prossimi giorni ci saranno altre ufficialità, poi stiamo lavorando per rafforzare quel reparto che l’anno scorso ci ha dato qualche problema: quello avanzato dove siamo stati un po’ in difficoltà. Siamo decisi nel mercato in quel settore del campo per avere un attacco più efficace. Diciamo un attacco stellare (ride, ndr)”.

Sull’accordo con l’allenatore: “Il mister, oltre ad essere un bravo tecnico, è una persona molto cordiale, con cui si può parlare e che soprattutto ascolta le opinioni altrui. Pur avendo le sue idee e il suo stile di calcio, è sempre pronto a confrontarsi con gli altri, il che è un pregio. Abbiamo la possibilità di discutere non solo di calcio, ma anche di molti altri argomenti. Credo che abbiamo creato una situazione molto bella ed è molto apprezzato dal club e dalla piazza”.

L’ultimo Girone A di Eccellenza ha vissuto momenti di incertezza. Sulla posizione del Comitato, Amato dice: “In realtà, il confronto non è stato diretto, ma il Comitato conosce la situazione e sta lavorando sui dettagli per evitare di ripetere i problemi dell’anno scorso. Purtroppo, finché non si prenderà una decisione importante, come richiedere delle fideiussioni o delle garanzie che assicurino la regolarità del campionato, saremo sempre in questa condizione. Quest’anno basterà ancora la semplice iscrizione e non ci saranno forme di garanzia come in Serie D e questo potrebbe portare a degli scenari negativi come quelli già visti. Però so che il Comitato sta cercando di trovare delle soluzioni alternative per garantire lo svolgimento regolare quindi attendiamo impazienti le decisioni che dovrebbero essere annunciate nel primo comunicato utile con tutte le indicazioni per la prossima stagione”.