Il Real Forio ribalta l’Albanova e vince al Calise. La squadra di Sanchez supera quella di Bovienzo, da 0-2 a 3-1. Dopo appena un minuto i padroni di casa sfiorano la rete del vantaggio con il colpo di testa di Arrulo che, servito da un calcio d’angolo proveniente dalla sinistra, fa correre un brivido lungo la schiena dei supporters biancazzurri. Al 10’ ancora Isolani pericolosi con una veloce azione sulla sinistra, Pistola, però, servito da Castagna, non trova il tempo della conclusione e Torino, in uscita, interviene. Passano pochi secondi e l’Albanova passa in vantaggio: Mosca si fa soffiare una palla sanguinosa nella sua metà campo e Samb, con la sua conclusione, non perdona. Al 25’ proteste dei biancoverdi per un ipotetico tocco di mano di un giocatore ospite su un traversone di Mosca.
Ancora il bomber ex Ercolanese si rende pericoloso al 29’ con una conclusione deviata da Torino in angolo. Il Real Forio 2014 attacca, ma è l’Albanova a trovare la rete del raddoppio. Samb, al 31’, approfitta di una ingenuità di Pistola e batte per la seconda volta Mazzella. Al 35’ Mosca si invola sulla sinistra e conclude. Torino è ancora una volta attento nel respingere. Al 37’ Castagna supera l’avversario e, mentre ormai è pronto a concludere, viene atterrato poco fuori l’area di rigore, il direttore di gara propende per un cartellino giallo nei confronti del difensore ospite.
Sulla susseguente punizione, la parabola disegnata da Sogliuzzo fa la barba al palo, concedendo solo l’illusione del gol ai presenti al Salvatore Calise. Non è illusione ma un gol vero e proprio quello che si materializza al 41’ con Tomasin che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batte Torino e dimezza lo svantaggio per i padroni di casa. Prima dell’intervallo acceso confronto tra giocatori in campo. All’intervallo l’Albanova è in vantaggio per 2 a 1. Il Real Forio 2014 si ripresenta in campo con due novità: Buono ed Acosta.
Proprio quest’ultimo al 54’ pareggerebbe i conti con un bel colpo di testa su traversone di Mosca, ma la bandierina dell’assistente di linea è alta per segnalare la posizione di off side del puntero argentino. Al 65’ Castagna, servito da un lancio lungo, aggancia e calcia senza inquadrare lo specchio della porta. Sanchez getta nella mischia anche Pelliccia e la “zanzara furiena” lo ripaga con la rete che vale il pari: è il 77’ quando Pelliccia si avventa su una palla lavorata da Mosca, si coordina alla perfezione e lascia partire una splendida conclusione sulla quale Torino nulla può.
Il risultato torna in parità, ma l’entusiasmo e l’inerzia della gara sorridono ai biancoverdi che credono alla incredibile rimonta. E la realizzano appena 5’ dopo: all’81’ Mazzella rinvia, Pelliccia e Mosca quasi si portano sulla palla con quest’ultimo che apre dall’altra per Castagna, il quale aggancia, si presenta in area non lascia scampo a Torino. E’ il gol che fa esplodere il Salvatore Calise e completa una rimonta incredibile. Nei nove minuti più recupero al termine della gara, il Real Forio 2014 gestisce il risultato e, con l’iniziativa di Mosca, sfiora la quarta rete.
Il tabellino
Real Forio 2014: Mazzella, Arrulo (79’ Arcamone), Castagna, Mosca, Sogliuzzo (55’ Cittadini), Pistola (46’ Acosta), Peluso (46’ Buono), Aniceto, Tomasin (64’ Pelliccia), Cabrera, Di Costanzo. A disposizione: Santaniello, Delgado, Iacono, Di Meglio. Allenatore: Sanchez
Albanova: Torino, Vollaro (89’ Di Stasio), Saviano, Numerato, Petrarca, Bouraoui, Guglielmo (66’ Ferrara), Visciano (81’ Ogaristi), Greco, De Biase (75’ Orlando), Samb (80’ Paradiso). A disposizione: Mazzone, Barretta, De Rosa, Balzano. Allenatore: Bovienzo
Arbitro: Lorenzo Lena di Treviso
Marcatori: 11’ e 31’ Samb (A); 41’ Tomasin (RF); 77’ Pellicca, 81’ Castagna (RF)
Ammoniti: Sogliuzzo, Santaniello, Tomasin (RF); De Biase, mister Bovienzo, Orlando, Petrarca, Saviano (A)