Verso Pompei-Pro Favara, parte la missione Serie D per i rossoblù: le ultime, il regolamento e gli incroci al secondo turno
Parte la missione Serie D per il Pompei di Gennaro Scarlato. Dopo aver superato il Nola nella finale regionale dei playoff, la squadra del presidente Francesco Mango si prepara ad affrontare la Pro Favara nel primo turno nazionale. Chiusa la scorsa settimana di lavoro con un allenamento congiunto contro il Punto di Svolta al Caduti di Brema, i rossoblù riprendono la preparazione in vista del match di domenica prossima in programma allo stadio Bellucci. Soltanto sette giorni più tardi ci sarà la sfida di ritorno al “Bruccoleri”.
Anche in casa Pro Favara si pensa al doppio confronto. Archiviata la seduta di sabato mattina, con gli uomini di Catalano che hanno lavorato tra corsa, parte tecnica e schemi tattici, la compagine gialloblù tornerà ad allenarsi in sede martedì per preparare la trasferta in Campania: partenza prevista venerdì sera, sabato mattina ritiro a Napoli. Intanto i dirigenti dei due club sono in continuo contatto per la questione legata al settore ospiti.
Cosa dice il regolamento? Si qualificheranno al turno successivo le squadre che al termine dei due incontri avranno segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari, previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nei due tempi extra (un risultato di parità con reti segnate ai supplementari premierà invece la squadra in trasferta). Gli stessi criteri valgono per il secondo turno. La vincente del primo turno affronterà la vincente di Molise-Sicilia B: l’Aurora Alto Casertano attende la sfidante tra Modica-Milazzo.