È la vigilia di Pompei–Modica, il “Bellucci” si prepara ad accogliere la finale di ritorno: la posta in palio è altissima, c’è una promozione in Serie D da conquistare. Dopo la vittoria all’andata, ribaltando gli avversari, la brigata di Gennaro Scarlato dovrà far valere il fattore interno per realizzare l’impresa. Sfiorato soltanto in campionato, l’obiettivo passa dallo spareggio e la sfida di domani sarà decisiva.
Si riparte dal 2-1 dell’andata in favore dei campani. Un successo ottenuto in rimonta dai rossoblù con le reti di Guarracino e Caso Naturale: il risultato positivo conseguito in trasferta vede il Pompei avanti rispetto al Modica. Agli ospiti servirà una vittoria con due gol di scarto oppure con un gol di scarto e almeno tre realizzati – considerata la regola delle reti segnate fuori casa – per accedere alla Serie D. In caso di 1-2 si andrà ai supplementari.
La squadra di Settineri è già approdata in Campania, ha fatto tappa a Cava de’ Tirreni venerdì sera e oggi affronterà la rifinitura per la gara di domani pomeriggio, ore 16. Continua la preparazione anche per gli uomini di Scarlato: appuntamento al “Bellucci” per un match dal sapore di storia.