Il Nola 1925 vince ancora. Sull’ostico campo del Pomigliano Calcio i bianconeri si confermano. Il primo tempo è combattuto ma le due squadre non si fanno male, spesso è l’ultimo passaggio che non è efficace. Nel secondo tempo la musica cambia. Il Nola spinge e trova il vantaggio già al 51′: Dell’Orfanello ruba palla sulla trequarti e si incunea in area, il suo tiro-cross beffa Bellarosa e va in porta. Al 63′ il Nola raddoppia anche: cross di Dell’Orfanello (spostato a centrocampo) pennellato per Pozzebon che stoppa e tira trafiggendo ancora Bellarosa, ex di giornata. Al 69′ i bruniani potrebbero calare il tris ma Cozzolino è murato dalla difesa avversaria in area. A 10′ dallo scadere il Pomigliano riaccende la gara. Cross per Siciliano che, per il direttore di gara, viene atterrato da Vitolo: dagli 11 metri va lo stesso calciatore granata che batte Pellino. L’ultimo scampolo di gara è elettrizzante e ne fa le spese Varsi che si becca il secondo giallo nei minuti di recupero. Il Nola, tuttavia, non rischia e chiude la gara con i tre punti finali
Il tabellino
Pomigliano Calcio: Bellarosa, Granata, Di Prisco, Dorato (52′ Viglietti), Tommasini, Licciardi (66′ Siciliano), Tassiero (52′ Sirabella), Matute, Diop, Cardone, Moccia (72′ Grande). A disposizione: D’Aquino, Garofalo, Siniscalchi, Nelli Tagliaferro, Imbimbo. Allenatore: Felice Rea.
Nola 1925: Pellino, Dell’Orfanello, Cassandro, Vitolo, Cacciatore, Cozzolino, Melillo (61′ Costanzo), Pepe, Varsi, Filosa, Pozzebon (72′ Giorgio). A disposizione: Angarelli, Caropreso, Pagano, Sorrentino, De Luca, Capuano, Piccolo.
Arbitro: Giorgino di Milano (assistenti Borriello di Torre del Greco e Sirico di Torre del Greco).
Reti: Dell’Orfanello 51′ (N), Pozzebon 63′ (N), Siciliano rig. 81′ (P).
Note: ammoniti Licciardi e Tommasini per il Pomigliano; ammoniti Giorgio, Melillo e Cacciatore per il Nola, espulso per doppia ammonizione Varsi per il Nola.