Real Forio, Sanchez: “Raggiunto l’obiettivo, siamo felici. Pomigliano? Società importante, festeggerà presto”

sanchez real forio

Il Real Forio ha battuto il Pomigliano nello spareggio disputato domenica pomeriggio allo stadio Calise. Mister Carlo Sanchez, con un recente passato alla guida della formazione granata femminile, ha parlato così al termine del match:

“Ero consapevole di vedere una prestazione importante da parte dei miei ragazzi. Per alcuni tratti abbiamo dominato, poi paradossalmente abbiamo rischiato di perderla alla fine dopo un secondo tempo in cui la squadra ha costruito cinque occasioni da gol. Questo è il calcio. È andata bene. La vita è una ruota: ti toglie e ti dà. Sono contentissimo per la società, per il presidente, per i dirigenti, per la città e per la squadra che si è impegnata tantissimo. È stata una bella giornata. Con le due espulsioni è cambiata radicalmente la partita, però il Pomigliano non ha mollato. Eravamo 2-0, la rimonta poteva abbattere chiunque. Hanno trovato un grande gol con Siciliano, poi hanno pareggiato ancora su una palla inattiva per una nostra disattenzione. È stata una gara giocata da entrambe, ma sono contentissimo. Era importante raccogliere la salvezza, l’obiettivo minimo per il club.

È stata un’annata particolare, lo abbiamo detto tantissime volte. Ora guardiamo all’obiettivo raggiunto, dovevamo salvarci e lo abbiamo fatto. Dispiace per gli amici di Pomigliano, ho tanti rapporti costruiti nel tempo. Il calcio però è questo: c’è uno che vince e uno che perde, uno che sorride e l’altro che piange. Il Pomigliano festeggerà di nuovo, ha una società importante ed è rappresentato da persone splendide, partendo dal mio amico Guglielmo Tudisco, dai dirigenti e dal presidente. Mi auguro che il Pomigliano ritorni ai fasti di un tempo. Sono contento intanto di quello che ha conquistato il Forio. Sono arrivato tre mesi fa e abbiamo ottenuto la salvezza, volevo farlo prima ma va bene così”.