Il Nola continua a volare: i bianconeri battono la Sessana e si portano momentaneamente in vetta alla classifica assieme al Real Forio (scontro diretto a favore dei nolani) attendendo la gara dell’Afragolese di domani.
Il Nola parte subito spedito e all’8’ già va vicinissimo al gol: cross dalla sinistra, sul secondo palo sbuca Melillo che di testa non centra la porta da ottima posizione. 5 minuti più tardi arriva però il meritato vantaggio: cross al bacio di Melillo e balzo siderale di Pozzebon che insacca in rete. Al 15’ il Nola va vicinissimo all’immediato raddoppio ma Scolavino è bravo a chiudere la saracinesca davanti a Varsi. Il Nola amministra la gara e non rischia.
Nel secondo tempo lo spartito non cambia e sale in cattedra Varsi. Il numero 10 nolano, dopo aver sfiorato la rete già dopo 2 minuti dalla ripresa, sigla la rete del definitivo 2-0 al minuto 71. Giocata di Melillo sulla fascia, sgroppata di Dell’Orfanello che serve la palla al centro proprio per Varsi, il fantasista bianconero stoppa e fa partire una precisa conclusione all’angolino. Da quel momento in poi la gara non regala colpi di scena e i bianconeri portano a casa il bottino pieno senza patemi d’animo.
Il tabellino
Nola 1925: Pellino, Cacciatore, Pepe, Cassandro, Dell’Orfanello, Biason (74’ Caccavallo), Castagna (58’ Filosa), Melillo (85’ Chianese), Cozzolino, Varsi (73’ Costanzo), Pozzebon (81’ Liccardi). A disposizione: Angarelli, Pagano, Parisi, De Luca. Allenatore: Francesco Farina
Sessana: Scolavino, Pollio, Costigliola (74’ Borrelli), Rinaldi, Panaro, Viglietti (78’ Esposito), Carannante, Verde (72’ Brasiello), Di Martino, Pisani, Signorelli (81’ Del Giudice). A disposizione: Palermo, Severino, D’Abronzo, Musella, Calone. Allenatore: Gennaro Illiano
Arbitro: Teta di Battipaglia
Reti: Pozzebon 13’ (N), Varsi 71’ (N)
Ammoniti: Pellino (N); Verde, Rinaldi (S)