Eccellenza – “L’arbitro si è inventato questo fallo e mi ha annullato il gol all’ultimo secondo”, polemiche dopo Nola-Albanova: le immagini

pozzebon nola

Un botta e risposta tra Nola e Albanova nella gara valida per la quinta giornata del campionato di Eccellenza. Al termine della partita, terminata 1-1, il club bianconero ha pubblicato una nota con un video allegato. Nella circostanza si contesta un gol non convalidato a Pozzebon in pieno recupero:

“Clamoroso allo Sporting. Abbiamo pesato bene le parole e riteniamo che questa sia la definizione giusta. Al 97esimo questa rete avrebbe consegnato a noi la vittoria. Non siamo soliti creare polemiche con la classe arbitrale ma, dopo anche i casi riscontrati in settimana nel turno di Coppa, non possiamo non sottolineare un episodio del genere. Come si vede bene dalle immagini, Pozzebon anticipa nettamente il difensore dell’Albanova, sopraffatto dalla maggiore stazza fisica dell’attaccante che non imprime nessuna forza oltre ogni regolarità di gioco. Il direttore di gara, probabilmente, è stato tratto in inganno dall’eccessiva reazione del difensore ospite e dagli attimi concitati del finale di gioco ma, nella nostra opinione, è evidente l’errore ed è pesante. Massimo rispetto per i nostri avversari, così come il rispetto è innegabile per le istituzioni calcistiche e la classe arbitrale, ma non possiamo restare in silenzio. Per rispetto di questa maglia, di questa società e di questa gente che ci segue con passione smisurata”.

Demiro Pozzebon, autore del gol del pareggio e protagonista del contestato episodio nel finale, commenta: “Le sensazioni sono positive perché la squadra ha reagito allo svantaggio, abbiamo fatto una grossa partita. Eravamo riusciti a vincere, ma l’arbitro si è inventato questo fallo, ma non l’ha neanche visto. Abbiamo parlato, ha detto che era dietro e non ha visto. Mi ha annullato questo gol all’ultimo secondo. Ci troviamo con due punti in meno”.

Il video dalla pagina Facebook del Nola, immagini a cura di Videonola