Sotto una pioggia intensa ed una temperatura diversa dal caldo vissuto nei giorni precedenti, si comincia agli ordini del sig. Riglia della sezione di Ercolano.
È subito l’Acerrana a dettare legge, Aracri direttamente da calcio piazzato, mette una palla al centro dove Botta interviene con i pugni per sventare una minaccia insidiosa.
Al 19′ è Ndiaye a mettere paura alla retroguardia dei padroni di casa, con una conclusione che termina diretta sul fondo. Al 21′ la reazione del Montecalcio si fa viva con Serrano che impegna Rendina ad opporsi in uscita.
Al 26′ Acerrana vicina al vantaggio con Lepre che si vede respingere la sfera da Botta, dopo un bel colpo di testa.
Minuto 29 ci riprova Aracri, questa volta dai venticinque metri, la mira però è imprecisa e la palla termina la sua corsa sul fondo.
Al 44′ ghiotta occasione per la formazione di Sannazzaro, De Simone riesce a farsi spazio in area di rigore, imbucata per Aracri, con la palla che sbatte dapprima sul palo, per poi ripiombare sul corpo del numero dieci granata, prima che finisca tra i guantoni di Botta.
Nella ripresa il film della partita è lo stesso della prima frazione di gioco, con l’Acerrana riversata nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del vantaggio. Rete che si concretizza al minuto 56 quando Liberti, approfittando di un errore di Botta, che si lascia sfuggire dalle mani il pallone, deposita nel sacco la sfera che sblocca la gara.
Il Montecalcio non ci sta e tenta subito di trovare il pari con Ioio, Rendina è prontissimo e gli nega la rete.
Al 75′ arriva il raddoppio del toro, De Giorgi dalla destra mette al centro un traversone dove Lepre al volo, da grande attaccante, gonfia la rete per il 2-0 granata.
Game, set and match e l’Acerrana mette in archivio anche la pratica Montecalcio, continuando la rincorsa al primato “scippato” per aver riposato due turni di fila e chiudere il sigillo definitivo al campionato.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
𝐌𝐎𝐍𝐓𝐄𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Botta, Pollio, Sieno (68′ Ioio), Gatta (78′ Scarparo), Caiazzo (68′ Viglietti), Fiorillo, Lepre, D’Abronzo (68′ Castagna), Capuano (61′ Carannante), Serrano, Di Lorenzo.
𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: Scolavino, Ricciolino, La Montagna, Del Giudice.
𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Panico
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Rendina, De Giorgi, Lagnena, Akrapovic, Dommarco, Fontanarosa, De Simone (77′ Sicuro), Liberti, Ndiaye (52′ Elefante) (88′ Carannante), Aracri (69′ Onda), Lepre (90′ Esposito).
𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: Merola, Palladino, Padulano, Ascenzio.
𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Sannazzaro
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Ciro Riglia sezione Ercolano
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 56′ Liberti, 75′ Lepre
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Gatta, Di Lorenzo, Caiazzo, Viglietti