“Siamo in Eccellenza con l’acquisizione del titolo della Scafatese”, l’annuncio della società gialloblu

campo sportivo trentola ducenta

“È un sogno che si avvera. Ma è solo il primo passo, vogliamo regalarci tante soddisfazioni”. È il sogno di tre amici, di tre professionisti, di tre amanti del calcio. La FC Frocalcio sarà ai nastri di partenza della prossima Eccellenza 2024-25. La società avrà una triade al comando: tre presidenti che hanno deciso di dare forza e coraggio a quello che era un sogno e che ora è diventato realtà. A guidare il sodalizio gialloblu ci sono Massimo Nugnes, Luigi Lombardi e Lorenzo Ferriero.

Dopo l’esperienza in Prima categoria, poi quella di Promozione ecco che arriva il campionato regionale più importante. Una sfida sicuramente molto ambiziosa, che è stata possibile grazie all’acquisizione del titolo sportivo della Scafatese. Già sono partiti gli stage allo stadio ‘Comunale’ di Trentola Ducenta e da lunedì 29 luglio partirà la preparazione atletica in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia previsto a fine agosto. Nelle prossime giornate saranno comunicati i dirigenti, gli allenatori e i giocatori che faranno parte della rosa.

“È bastato un semplice cenno tra di noi – dicono i presidenti Lombardi, Ferriero e Nugnes – e abbiamo capito che volevamo lanciarci in questa splendida avventura. L’Eccellenza è un campionato a parte, ci sono difficoltà che puoi vivere solamente giocando partita per partita. Serve una organizzazione perfetta, e ovviamente servono anche investimenti importanti per conquistare i risultati sperati. Noi ci siamo, vogliamo portare a casa il prima possibile la salvezza e poi divertirci sui campi della Campania. Affiancheremo alla prima squadra tutto il settore giovanile e la scuola calcio, il fiore all’occhiello della nostra realtà. Vogliamo abbracciare tutto l’agro aversano e la provincia di Caserta e Napoli. Sarà per noi un onore competere con piazze importanti ma andremo dovunque col massimo rispetto ma sempre con la voglia di portare a casa i tre punti. Ci divertiremo, ne siamo sicuri”.