Pompei, occhi puntati sulla finale: ecco chi sarà l’avversaria

pompei calcio

Sarà il Modica l’avversario del Pompei nella finalissima nazionale dei playoff di Eccellenza che decreterà la squadra promossa in Serie D. Il gruppo di Gennaro Scarlato, che ha trascorso un weekend di sosta forzata, conosce la sfidante nell’ultimo atto che metterà in palio un posto nella massima competizione dilettantistica italiana. Il confronto, che si disputerà in partite di andata e ritorno, si giocherà il 16 in Sicilia e il 23 giugno in Campania.

La formazione rossoblù, reduce dal successo di misura in trasferta nel primo round, rimonta due volte ed elimina l’Aurora Alto Casertano. Ospiti in vantaggio con l’autogol di Ballatore al 10’, il pareggio locale si registra nelle battute finali del primo tempo con Cacciola. Ad inizio ripresa la compagine allenata da Cuccaro si riporta avanti con Ciccarelli, al 73’ Savasta fa 2-2 e regala la qualificazione al suo club.

Dunque il Pompei di patron Francesco Mango sarà impegnato nella doppia sfida con il Modica. Il regolamento rispetterà gli stessi criteri del primo turno. Sarà considerata vincente la squadra che, al termine dei due incontri, avrà segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari, previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nei due tempi extra (un risultato di parità con reti segnate ai supplementari premierà invece la squadra in trasferta).