Real Forio sconfitto a Pomigliano, rischia il playout: confronto squadra-tifosi alla ripresa degli allenamenti
Il Real Forio è tornato ad allenarsi dopo la sconfitta rimediata allo stadio Gobbato. La squadra di Carlo Sanchez ha fallito il test più importante, andando ko nello scontro diretto con il Pomigliano, e ha dato il via alla preparazione in vista del delicato match contro la Puteolana. Messo alle spalle il lunedì di riposo, il gruppo si è ritrovato allo stadio Calise per una seduta pomeridiana. Filosa e compagni lavoreranno fino a venerdì, giorno della rifinitura, prima dell’ultima gara della stagione regolare tra le mura amiche.
Dopo aver perso in trasferta e permesso agli avversari di accorciare in classifica, sull’ambiente isolano aleggia di nuovo lo spettro del playout. Il Real Forio infatti si ritrova a quota 31 punti come la Mariglianese, ma in svantaggio negli scontri diretti, e a meno uno dal Quarto Afrograd. Contro la Puteolana servirà una vittoria, eppure i tre punti potrebbero non bastare. Sabato pomeriggio i riflettori si sposteranno anche al “Bellucci” di Pompei e allo “Scalzone” di Casal di Principe. Alla ripresa degli allenamenti, i tifosi hanno chiamato a rapporto la squadra per un faccia a faccia.
Mister Sanchez, dopo la partita del “Gobbato”, si è espresso così: “Adesso diventa un po’ più complicato. Dobbiamo fare risultato pieno all’ultima giornata e guardare cosa faranno le altre squadre per evitare il playout. Dispiace perché i ragazzi hanno fatto quello che potevano. Abbiamo giocato una partita maschia. Dopo venti minuti c’è stata questa espulsione che ha un po’ condizionato la gara. Fa parte del gioco, andiamo avanti. Dobbiamo lavorare, sarà un’altra settimana importante, sapendo che abbiamo un unico obiettivo, quello di fare i tre punti contro la Puteolana. Poi bisognerà vedere cosa accadrà sugli altri campi perché è inutile girarci intorno: nel caso in cui servirà affrontare il playout, significherà che ce lo siamo meritati”.