VIDEO | Sconfitta dopo 23 risultati utili consecutivi, il club bianconero: “Svista arbitrale, non è stato fischiato questo rigore”
Dopo ventitré risultati utili consecutivi il Nola si è fermato, contro l’Afragolese è arrivata la sconfitta in campionato: 3-1 per i rossoblù allo stadio Luigi Moccia. Al termine della sfida, il club bianconero ha diramato un comunicato ufficiale:
“L’SS Nola 1925 ha sempre sposato i valori del calcio e tra questi rientrano la sana competizione il rispetto del risultato e dei ruoli ma oggi è andata in scena una brutta pagina di calcio. Le immagini sono chiare, il nostro Demiro Pozzebon non avrebbe avuto alcun interesse nel gettarsi a terra e non segnare a porta vuota. Questo era chiaramente rigore e avrebbe dato sicuramente una direzione diversa alla gara visto che eravamo ancora sul 2-1 e ancora nel primo tempo. Questa è solo una delle tante sviste arbitrali ricevute in questo anno ma finora non ci siamo mai voluti esporre.
Riteniamo, però, che da tempo ormai la competizione sana in questo girone sia deformata e questo va a discapito di tutto il movimento calcistico campano. Detto questo, riteniamo sempre che sia giusto complimentarci con i nostri avversari per la vittoria meritata di oggi ma questa era una sottolineatura doverosa da fare. Il Nola resta forte e si allenerà con più intensità di prima già da domani per correre verso i propri obiettivi. L’auspicio è che gli organi competenti tornino a correre assieme alle squadre per garantire che questo movimento resti di qualità elevata”.