L’Acerrana vince e si riprende la vetta, Pompei avvisato. Ndiaye piega il Castel Volturno
In un pomeriggio quasi estivo, si affrontano allo stadio “Salvatore Conte” di Mondragone, Castel Volturno e Acerrana per il trentaduesimo turno del girone A di Eccellenza. Padroni di casa già salvi e con poche motivazioni di classifica, granata con l’obbligo della vittoria per rimettere la testa avanti in graduatoria. Si parte agli ordini del signor Pasquariello della sezione di Novi Ligure, coadiuvato dagli assistenti Russo della sezione di Torre del Greco e Pepe della sezione di Nocera Inferiore.
La cronaca
Acerrana che parte subito aggressiva alla ricerca del vantaggio, Aracri all’ottavo minuto prova una conclusione dalla distanza, palla che si perde alta sopra la traversa. Al 16′ minuto arriva il vantaggio del toro, Lepre prende palla dal vertice sinistro dell’area di rigore, cross perfetto per Ndiaye che aggancia la sfera e trafigge Capece. Al 25′ minuto, l’Acerrana va vicina al raddoppio. Contropiede di Ndiaye che imbecca sulla corsa Todisco, filtrante per Elefante che attende l’uscita del portiere e lo supera con un delizioso pallonetto, la mira però è imprecisa. Sulla sfera si avventa ancora Todisco che serve il liberissimo Aracri, botta verso la porta e Iovinella, appostato sulla linea di porta, salva i suoi.
Al 37′ ci prova Elefante ad incunearsi in area di rigore, palla fuori di un soffio. Nella ripresa i padroni di casa provano ad essere più aggressivi ed al 54′ si rendono pericolosi con Negro che da ottima posizione, spara in curva sprecando una ghiotta occasione. Al 58′ risponde l’Acerrana con Ndiaye, pallone che termina tra le mani di Capece. Al 61′ Ndiaye smista la sfera per Elefante, fendente dal limite dell’area, pallone che termina la sua corsa sul fondo. Passano cinque minuti e ancora Elefante ci prova, questa volta da calcio piazzato, palla che sfiora il palo. All’80’ la formazione casertana ci prova con una punizione di Iovinella, Rendina è attento e blocca il pallone.
A quattro minuti dal termine, l’Acerrana potrebbe chiudere la partita, ma il colpo di testa di Elefante è troppo centrale, facile preda per Capece. Dopo 6 minuti di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara con l’esplosione di gioia dei circa trecento acerrani arrivati in massa in quel di Mondragone. Cambia la capolista, l’Acerrana ritorna sul trono in attesa del big match che tra sette giorni metterà di fronte i granata contro il Pompei, in un Arcoleo che sarà la cornice perfetta di un finale di campionato spettacolare.
Il tabellino
Castel Volturno:
Capece, Donzetti, Pesce, Piccolo (71’ Romano), Iovinella, Autiero (74’ Lucignano), Percuoco (84’ Marino P.), Auriemma (79’ Prevete), Negro, Conte, Basso (63’ Procida). A disp.: Marino A., Di Nardo, De Lucia, Pragliola. All.: Correale
Acerrana: Rendina, Todisco, Akrapovic, De Giorgi, Dommarco, Lettieri, Fontanarosa, Aracri (65’ Liberti), Ndiaye (82’ Esposito), Elefante (89’ Padovano), Lepre (74’ Sicuro). A disp.: Merola, Manzo, Ascenzio, Onda, Padulano. All.: Sannazzaro
Arbitro: Pasquariello sezione Novi Ligure
Marcatore: 16’ Ndiaye
Ammoniti: Donzetti (C), Iovinella (C), Negro (C), Lucignano (C), Lepre (A), Sicuro (A)