Due promozioni consecutive, ora la sfida Pomigliano: il club chiude per un ex Pompei e Ischia

matute

La promozione con l’Ischia Calcio nella primavera del 2023, lo storico salto di categoria con il Pompei a fine giugno e una nuova avventura alle porte. L’esperto centrocampista Kelvin Matute si prepara ad un’altra esperienza sui campi regionali, è ormai chiusa la trattativa con il Pomigliano. Il club granata, rientrato in Eccellenza nonostante la retrocessione dopo il ko nel playout contro il Real Forio, sta dando vita ad un progetto più solido rispetto alla passata stagione. Archiviata l’operazione per l’attaccante Felice Simonetti, la società è pronta ad assicurarsi le prestazioni del classe ’88.

Il trentacinquenne camerunese è reduce da un’ottima stagione con i rossoblù del presidente Mango, bissando quanto accaduto un anno prima sull’isola agli ordini di Buonocore. Il mediano ha vestito anche le maglie di Avellino e Juve Stabia: con i lupi ha collezionato 39 presenze, con le vespe ha giocato la Serie C totalizzando 36 apparizioni.

Pure Casertana e San Marzano tra le parentesi in Campania per il calciatore che vanta 126 partite giocate in Serie B, oltre 120 in Lega Pro e 85 in Serie D. Si tratta di un giocatore forte in fase di interdizione e di recupero del pallone, tuttavia può rendersi pericoloso altresì in zona offensiva. Ex Taranto, Arezzo, Latina, Pro Vercelli, Triestina, Udinese e Cesena, Matute è stato l’autore del raddoppio nella gara di ritorno della finale playoff tra Pompei e Modica, vinta dalla squadra di Scarlato per 4-0.

Foto Alessandro Ascione, Ischia Calcio