È notte fonda per il Benevento: il Pisa vince 2-0 all’Arena Garibaldi
Nella trentesima giornata di Serie B, il Benevento è ospite del Pisa all’Arena Garibaldi. Un match ricco di insidie per gli uomini di Roberto Stellone, i quali sono obbligati a ottenere un risultato positivo per non perdere ulteriore terreno in classifica. Stellone, che ritrova Pettinari, opta per un 3-5-1-1 con Farias a sostegno di Simy.
La cronaca:
La partita non regala emozioni nei primi minuti, le due squadre si studiano e non offrono spazi. Da entrambi i lati i tentativi sono velleitari e sia Nicolas che Paleari non corrono rischi. Al primo vero sussulto il Pisa passa: Tourè crossa per Moreo, il quale di testa non lascia scampo all’estremo difensore sannita. La replica dei campani è praticamente nulla e le due formazioni, al duplice fischio del direttore di gara, ritornano negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa.
Ad inizio ripresa è ancora il Pisa a provarci: la conclusione di Esteves, tuttavia, è parata in due tempi da un attento Paleari. Al 58′ il Benevento si affida a Foulon: il belga si fa vedere con un tiro da posizione defilata che, però, si spegne di poco a lato. Successivamente i toscani tentano di pungere sull’asse Torregrossa-Tremoni, il destro di quest’ultimo è centrale ed è respinto da Paleari. Al 73′ Esteves mette in mezzo un cross deviato dal portiere giallorosso, Beruatto poi va al tiro e la palla, deviata dal colpo di tacco di Torregrossa, si perde sul fondo. Trascorrono cinque minuti e i locali raddoppiano con Tramoni, il quale riceve da Torregrossa e di mancino beffa Paleari. Il Pisa si limita a gestire il vantaggio fino al triplice fischio finale. Da segnalare, nel primo dei quattro minuti di recupero, la doppia ammonizione rimediata da Leverbe. Un ko pesante per il Benevento che resta fermo a quota 29 punti: a -3 dal Cosenza e a -4 da Venezia e Perugia.
Il tabellino:
Pisa (4-3-1-2):
Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Esteves; Touré (49′ Beruatto), Nagy, Marin; Morutan (77′ Sibilli); Gliozzi (60′ Torregrossa), Moreo (60′ Tremoni). All.: D’Angelo
Benevento (3-5-1-1): Paleari; Leverbe, Tosca, Pastina (46′ Letizia); Improta, Karic (46′ Pettinari), Schiattarella (71′ Koutsoupias), Acampora, Foulon; Farias (64′ Carfora); Simy (64′ La Gumina). All.: Stellone
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Ammoniti: Pastina (B), Karic (B), Farias (B), Leverbe (B), Marin (P), Pettinari (B), Nagy (B)
Espulso: Leverbe (B)
Marcatore: 35′ Moreo (P), 78′ Tramoni (P)