È notte fonda per il Benevento: il Genoa vince nel finale grazie a Puscas
Ennesimo ko per il Benevento, l’ottavo del campionato. Al ‘Vigorito’ è il Genoa, grazie al gol di Puscas arrivato nei secondi finali, a festeggiare una vittoria che significa tanto in chiave promozione. Continua, invece, la crisi in casa sannita. Con questo risultato, infatti, i ragazzi di Cannavaro restano impelagati nella zona caldissima della classifica.
La cronaca:
Il Benevento prova a partire in maniera decisa, ma il privo tentativo verso lo specchio della porta è di marca ligure. Al 9′ ci prova Aramu, Paleari blocca senza problemi. Trascorrono tre minuti e il Genoa passa: Gudmundsson serve Coda che con freddezza deposita la sfera in fondo al sacco. Al 20′ l’attaccante originario di Cava de’ Tirreni sfiora anche il bis, tuttavia il suo tentativo lambisce il palo e termina sul fondo. I sanniti faticano a reagire e poco dopo è ancora la compagine rossoblù ad attaccare con pericolosità. Al 22′ Aramu tenta il colpo di tacco, ma la palla esce di poco a lato. Il Benevento si affida ad Acampora, la cui punizione è imprecisa e non impensierisce Martinez. Alla mezz’ora Coda trova Gudmundsson che, a botta sicura, trova l’opposizione del palo. L’ultima chance del primo tempo è sempre nei piedi di Coda, il quale non riesce a centrare lo specchio della porta.
Ad inizio ripresa il Benevento prova a cambiare le carte in tavola con gli innesti di Simy e Tello. Al 53′, da posizione favorevole, il colpo di testa di Forte finisce sul fondo. Cinque minuti più tardi e il Benevento agguanta il pareggio: Vogliacco non riesce a rinviare il cross di Improta, la palla giunge a Tello che con una conclusione forte e ben piazzata batte Martinez. Dopo una serie di sostituzioni, è il Genoa a farsi vedere con Frendrup: Paleari fa sua la sfera senza problemi. Il centrocampista danese ci prova poco dopo , ma da posizione favorevole spedisce alto sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte la replica del Benevento è affidata a La Gumina, la cui semirovesciata si spegne direttamente fuori. Al 94′, però, arriva la beffa: Improta perde palla e permette al Genoa di ripartire con Sabelli che crossa per l’inzuccata di Puscas che sigla il gol del 2-1 finale.
Il tabellino:
Benevento (3-4-2-1):
Paleari; Veseli, Capellini, Pastina; El Kaouakibi, Karic (46′ Tello), Schiattarella (69′ Viviani), Improta; Ciano (46′ Simy), Acampora; Forte. All.: Cannavaro
Genoa (3-4-2-1): Martinez; Vogliacco (79′ Matturro Romero), Ilsanker, Dragusin; Sabelli, Badelj (64′ Strootman), Frendrup, Criscito; Aramu (79′ Yalcin), Gudmundsson (64′ Sturaro); Coda (70′ Puscas). All.: Gilardino
Arbitro: Serra di Torino.
Ammoniti: Ilsanker (G), Forte (B), Tello (B), Sabelli (G), Improta (B), Schiattarella (B), Sturaro (G)
Marcatori: 12′ Coda (G), 58′ Tello (B), 94′ Puscas (G)