Di Carmine punisce il Giugliano: al ‘De Cristofaro’ passa il Catania di misura

Catania

Reduce da una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi, al “De Cristoforo” il Giugliano viene superato di misura dal Catania di mister Cristiano Lucarelli.

La cronaca:

Partenza aggressiva degli ospiti: al 2′ Marsura raccoglie l’assist di Rocca, ma il tiro è centrale e facile preda di Russo. I tigrotti si affacciano in avanti prima con Giorgione poi con Berman che, sul corner battuto da Ciuferri, prova ad infilare Bethers che blocca senza patemi. Al 14′, sulla conclusione di Oviszach, serve un intervento provvidenziale di Bouah per mantenere immacolata la porta difesa di Bethers. Il match è vivace e le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 21′ grande occasione per Rocca che, sulla lunga rimessa di Bouah, impatta la sfera di testa trovando l’opposizione di Russo. Superata la mezz’ora, Chiricò prova a sbloccare il punteggio con un sinistro dalla lunga distanza, ma il pallone si perde al lato di un soffio. I continui capovolgimenti di fronte rendono la gara godibile, tuttavia il risultato resta incollato sullo 0-0 fino al duplice fischio.

Ad inizio ripresa, Salvemini cerca di impensierire l’estremo difensore rossoblù, ma il suo tiro è fin troppo debole e leggibile. Dopo un primo tempo in cui le squadre hanno provato a superarsi a vicenda, la partita sembra vivere una fase di stanca. Al 66′ gli etnei si fanno avanti con Quaini che tenta, senza fortuna, la conclusione da fuori area. Cinque giri di lancette più tardi Marsura di testa spedisce la sfera fuori dallo specchio della porta. A dieci minuti dal 90′ i siciliani passano in vantaggio: sul corner battuto da Chiricò, Curado serve Di Carmine che deposita in rete il gol che spezza l’equilibrio del match. Gli uomini di mister Bardotto rispondono allo svantaggio con il colpo di testa del neoentrato Bernardotto, mentre il Catania fallisce il colpo del K.O con De Luca. Non succede più nulla: al Catania basta la rete di Di Carmine per archiviare la pratica Giugliano.

Il tabellino:

Giugliano (4-3-3):

Russo; Menna (73′ Di Dio), Berman, Caldore, Yabre; Giorgione, Vogiatzis (83′ Bernardotto), De Rosa (68′ De Sena); Ciuferri, Salvemini, Oviszach (68′ Bernardotto). A disp.: Baldi, Coprean, Scognamiglio, Oyewale, Zullo, Rondinella, De Francesco, Di Dio, Eyango, Berardocco, Aruta, Bernardotto, De Sena, Sorrentino, Nocciolini. All.: Valerio Bertotto

Catania (4-2-3-1): Bethers; Bouah, Lorenzini, Curado, Castellini; Zammarini, Quaini; Chiricò (84′ Silvestri), Rocca (77′ De Luca), Marsura (83′ Zanellato); Di Carmine (92′ Dubickas). A disp.: Livieri, Rapisarda, Silvestri, Mazzotta, Maffei, Zanellato, Deli, De Luca, Sarao, Dubickas, Bocic. All.: Cristiano Lucarelli

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido

Marcatori: 80′ Di Carmine (C)

Ammoniti: Castellini (C), De Rosa (G), Di Carmine (C), Lorenzini (C), Berman (G)