Delio Rossi

, ex allenatore della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio: “Stiamo entrando nel vivo, da ora in poi ci saranno tutte partite che contano. Nel campionato marzo e aprile sono i mesi in cui si decide il campionato. Salernitana-Milan? Sicuramente l’avvento del nuovo allenatore, la dirigenza, il direttore sportivo e i giocatori poteva presagire qualcosa. Sono risultati che vanno oltre le aspettative, ma con la salvezza ci andrei piano perché sono partiti in ritardo”. 

Rossi si è espresso anche sull’andamento del campionato: “Il Milan non mi aspettavo fosse così in alto, ha qualcosa in meno rispetto ad Inter e Napoli. Mi aspettavo qualcosa in più dalla Roma, mentre la Juve ha colmato importanti diverse lacune: sono partiti in leggero ritardo, altrimenti avrebbero lottato per lo Scudetto”.

Sul futuro: “Non sono legato alle categorie, a me piace il mio lavoro e mi sono sempre sporcato le mani. Posso andare in Italia o all’estero, in Serie B o altrove, io so fare solo questo, non posso parlare sempre con voi (ride, ndr). Uno non si rende conto che se hai la forza di prendere 12 milioni l’anno puoi anche portarti dietro altri giocatori, oltre ad uno staff molto ampio. Gli allenatori come me invece si portano meno persone dietro e quindi non ci pensano più di tanto a mandarti via”.