Dalla Spagna – Il Barcellona pensa anche ad un calciatore del Napoli per sostituire Aguero

napoli

Il Barcellona non vive un periodo particolarmente brillante né dal punto di vista finanziario né sotto l’aspetto dei risultati sul campo. Nemmeno il passaggio di consegne tra Koeman e Sergi Barjuan ha prodotto gli effetti sperati. I blaugrana, infatti, nell’ultimo turno di campionato non sono andati oltre 1-1 con l’Alaves. Risultato che, oltre ad allungare la striscia di partite senza vittorie a tre, relega il Barcellona a quota 16 punti. Solo nelle annate 2000-2001 e 2002-2003 il Barcellona ha ottenuto gli stessi punti in questa parte di stagione e mai, nell’era dei tre punti, ha fatto peggio.

Il Barça, inoltre, deve fare i conti anche con la questione riguardante Sergio Aguero. L’attaccante argentino, infatti, nel corso del match contro l’Alaves è uscito dal campo per problemi respiratori. I conseguenti accertamenti effettuati all’Hospital de Barcelona hanno evidenziato un’aritmia cardiaca per la quale l’ex Manchester City dovrà star fuori almeno tre mesi. Il Barcellona, quindi, per sostituire Aguero starebbe sondando il mercato per trovare calciatori economicamente alla portata e disponibili al trasferimento. Secondo quanto riferito dalla rivista sportiva spagnola Don Balon, gli azulgrana seguirebbero con grande interesse tre calciatori in scadenza di contratto: Alexandre Lacazette, Divock Origi e Lorenzo Insigne. 

Per quanto riguarda il capitano del Napoli, la distanza economica tra l’entourage del numero 24 e il club partenopeo è ancora da colmare. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, la volontà delle parti è quella di proseguire il rapporto lavorativo insieme.

LEGGI ANCHE: Salernitana-Napoli 0-1, le pagelle degli azzurri: Bene Elmas e Petagna. Mertens da ritrovare