Dalla Spagna – Benevento, sirene iberiche per Gaich: tre club interessati
Il mancato obiettivo della permanenza in massima serie da una parte, il rischio di un ridimensionamento dall’altra. Per il Benevento di Oreste Vigorito saranno settimane di grandi cambiamenti. Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, con la figura di Fabio Caserta a sostituire l’uscente Pippo Inzaghi, la società sannita dovrà lavorare all’allestimento dell’organico. Diversi volti, anche per i pesanti ingaggi, lasceranno il giallorosso per ripartire altrove. Da Glik a Schiattarella, passando per la rivoluzione in fase offensiva.
Alla fine dei prestiti di Gianluca Caprari e Iago Falque vanno ad aggiungersi le posizioni di Gianluca Lapadula e Adolfo Gaich. Su quest’ultimo vige la massima incertezza circa il futuro. Un destino ancora da decifrare, le possibilità del proseguimento in Campania sono ridotte al lumicino. Improbabile un riscatto dal CSKA Mosca, il giovane centravanti è finito nel mirino delle squadre iberiche. Dalla Spagna, infatti, si rincorrono recenti rumors di mercato che spingono l’argentino verso la Liga.
Secondo le ultime indiscrezioni lanciate da AS, il giocatore – che si sta preparando per i Giochi Olimpici di Tokyo – è seguito attentamente dalle proprietà del Celta Vigo, del Granada e del Rayo Vallecano. Un prospetto interessante che ha attirato l’interesse delle formazioni spagnole pronte ad avviare i contatti con la dirigenza russa. Il Benevento non dovrebbe far valere l’opzione del diritto di riscatto e, dunque, il CSKA – che detiene il cartellino fino al giugno 2025 – ha fissato la valutazione attorno ai 9 milioni di euro. Gaich, nel contempo, è concentrato sugli impegni con la Nazionale: la Spagna, però, inizia a muoversi.