Il Giugliano non muore mai: allo ‘Scida’ i tigrotti battono il Crotone in rimonta

benevento, crotone

Il Giugliano torna a riassaporare i tre punti lontano dalle mura amiche del ‘De Cristofaro’ e lo fa con una prestazione di grande carattere. A Crotone, contro una squadra in crisi di risultati, sotto di due gol la compagine di Bertotto è stata capace di ribaltare il risultato. Con questa affermazione i tigrotti salgono momentaneamente all’ottavo posto e riducono a un solo punto la distanza dai pitagorici.

La cronaca:

La prima occasione della partita la crea il Crotone: Tribuzzi, da fuori area, scocca un destro che Russo riesce a bloccare senza problemi. Successivamente i pitagorici si affidano a Felippe, la sua giocata però non impensierisce l’estremo difensore gialloblù. Il Giugliano si fa vedere al 9′ con Ciuferri, il suo mancino è impreciso e non inquadra lo specchio della porta. Un minuto più tardi Gladestony prova a servire De Rosa in area, ma il numero 8 campano non riesce ad agguantare la sfera. Il Crotone tiene maggiormente il pallino del gioco, mentre il Giugliano attende e prova a far male in ripartenza. Al 27′ la banda di Bertotto recupera palla con De Rosa, la sua conclusione finisce fuori misura. Al 29′ i calabresi passano in vantaggio: D’Ursi manda a vuoto due avversari e pesca D’Angelo, il cui colpo di testa non lascia scampo a Russo. I giallorossi rispondono con Maselli, Dini è attento e neutralizza la minaccia. Dopo un pericolo creato da D’Ursi, i padroni di casa trovano la rete del 2-0: Tribuzzi trova Felippe, lesto ad anticipare il numero 1 campano e a spingere il pallone in rete. Prima del duplice fischio del direttore di gara, entrambe le squadre si propongono nei pressi dell’area avversaria ma senza trovare la giocata vincente.

A inizio ripresa gli squali si affidano a Vitale, tuttavia il suo mancino termina a lato. Il Giugliano resta in partita e riapre i giochi con Salvemini su assist di De Rosa. I campani continuano ad attaccare e al 59′ agguantano il pareggio: De Rosa, da fuori area, scocca un destro che beffa Dini. Al 67′  il portiere del Crotone si oppone prima a Ciuferri e poi a Gladestony. Centoventi secondi dopo Baldè sfrutta un errore in uscita di Battistini e calcia da posizione defilata, Giron salva tutto sulla linea. Al 78′ i tigrotti completano la rimonta: sugli sviluppi di calcio d’angolo, De Rosa in mischia gonfia la rete. Il Crotone, contestato dai tifosi, prova il tutto per tutto ma il Giugliano resiste e al triplice fischio del direttore di gara può gioire per una vittoria di grande spessore.

Il tabellino:

Giugliano

: Russo; Valdesi, Cargnelutti, Menna (86′ Scognamiglio), Yabre (65′ Oyewale); Gladestony, Maselli (86′ De Sena), De Rosa; Ciuferri, Salvemini (86′ Giorgione), Oviszach (46′ Baldè). A disp. : Baldi, Coprean, Berardocco, Boccia, Barba, Di Dio. All. Bertotto

Crotone: Dini; Rispoli, Battistini, Loiacono (79′ Gigliotti), Giron (75′ Crialese); Zanellato, Felippe (61′ Kostadinov); Tribuzzi, D’Angelo (46′ Vitale), D’Ursi (75′ D’Errico), Gomez. A disp. : D’Alterio, Martino, Gigliotti, Leo, Bruzzaniti, Cantisani, Comi. All. Baldini

Arbitro: Di Reda di Molfetta

Ammoniti: Maselli (G), Baldè (G), Vitale (C), Gigliotti (C), De Rosa (G), Cargnelutti (G)

Marcatori: 29′ D’Angelo (C), 42′ Felippe (C), 53′ Salvemini (G), 68′,78′ De Rosa (G)