Crotone di misura sulla Juve Stabia: la rete di Gomez decide la sfida
Appuntamento in trasferta e match ostico per la Juve Stabia di Leonardo Colucci. La formazione gialloblè, nella sfida valida per la sesta giornata del Girone C di Serie C, è attesa dal Crotone allo Stadio Ezio Scida.
Primo tempo tutt’altro che avvincente sul suolo calabrese, le due squadre cercano di non sbilanciarsi. L’intensità non è alta, i padroni di casa aprono le danze con una conclusione di Tribuzzi che impegna Barosi. Una replica sostanziale dei campani non arriva e gli Squali ci riprovano nuovamente col numero 19: il colpo di testa è largo. Buona opportunità, al 18′, per Chiricò che chiama in causa ancora l’estremo difensore di Colucci. Poco prima della mezz’ora, Tribuzzi – tra i più dinamici – si ritaglia uno spazio con un tiro non preciso. Tocca poi a Vitale mettersi in evidenza con un’iniziativa col mancino. Non accade praticamente nulla, all’intervallo è 0-0.
Nella ripresa persiste la stabilità. Al 56′ cerca di mettersi in evidenza Chiricò con una conclusione imprecisa, poi tocca a Vitale sfiorare il gol con un tiro-cross che si stampa sul palo. Al 65′ ancora Vitale libera un diagonale largo. Al 65’ Scaccabarozzi non sfrutta una buona ripartenza, si aggiunge anche Pandolfi alla lista delle occasioni con un tiro largo. Il punteggio si sblocca al 72′ con Gomez, abile a farsi trovare pronto nella circostanza. Nel finale, la Juve Stabia va alla ricerca del pareggio ma anche il Crotone ha diverse opportunità per raddoppiare: al triplice fischio è 1-0 allo Stadio Scida.
Il tabellino
Crotone (4-3-3):
Branduani; Calapai, Bove (19’ Golemic), Cuomo, Giron (68’ Crialese); Awua (59’ Carraro), Petriccione, Vitale; Chiricò, Gomez, Tribuzzi (59’ Kargbo). A disposizione: Dini, Gattuso, Giannotti, Bernardotto, Mogos, Papini, Rojas, Pannitteri, Tumminello. Allenatore: Lerda
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni (77’ Peluso), Tonucci, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi (80’ Berardocco), Gerbo (62’ Ricci), Altobelli; Bentivegna (62’ Silipo), Pandolfi, Maselli (77’ Zigoni). A disposizione: Russo, Maresca, Carbone, Dell’Orfanello, Cinaglia, Guarracino, Della Pietra, D’Agostino, Picardi. Allenatore: Colucci
Arbitro: Galipò di Firenze
Marcatori: 72’ Gomez (C)
Ammoniti: Petriccione (C), Altobelli, Maselli, Mignanelli, Peluso (JS)