sorrento maiuri

La Cavese raccoglie un punto allo Scida, la gara con il Crotone termina 1-1. Mister Vincenzo Maiuri interviene in conferenza stampa e commenta la prestazione della squadra:

“Eravamo in emergenza, è un grande pareggio. Tanto rispetto per questi ragazzi, abbiamo cambiato modulo e situazioni. Sono stati sempre nella gara, pur non avendo cambi in difesa e a centrocampo. Complimenti alla mia squadra, ha fatto una gara con il cuore in mano. Per me è una cosa fondamentale. Magari si poteva fare qualcosa in più, le occasioni ci sono state e abbiamo preso anche il palo. Il risultato è giusto. Fella centrocampista? Non avevamo cambi in mezzo, abbiamo dovuto abbassare un attaccante per andare a fare la mezzala, confermando un modulo che ci dava garanzie sulle uscite. La squadra ha lottato, con spirito di appartenenza. Non volevamo deludere questa meravigliosa tifoseria. Dobbiamo essere all’altezza di questa gente che fa sacrifici per venire a sostenerci.

Giugliano? Qualcuno può recuperare, ma non sono un mago e quindi non conosco i tempi. Qualcuno però può rendersi utile per la gara contro il Giugliano, è quello che speriamo. Piana e Saio? Hanno fatto una buonissima partita, come anche gli altri compagni impiegati in campo. Tutti hanno dato l’anima e hanno lottato, dimostrando appartenenza e voglia. Bisogna ripartire da questo, ma non sono mai mancati questi aspetti. Mercato? Con il direttore abbiamo le idee chiare. La palla passa alla società. Aspetteremo una mossa del club. La squadra va rinforzata perché siamo un po’ corti in alcuni reparti. Dobbiamo essere veloci nel cercare di tamponare le uscite.

Arbitraggio? Non ho mai commentato la direzione arbitrale, ma da ottica Cavese non sono contento. Qualche fallo non è stato fischiato, poi ognuno esprime il proprio pensiero. Non è stato un arbitraggio felicissimo. Al netto di questo, il risultato è giusto. Siamo venuti qua per ottenere il massimo risultato nonostante le difficoltà, l’ostruzionismo non fa parte del mio pensiero”.