Gaetano Auteri
, allenatore del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Crotone: “Ciano ha smaltito i postumi del virus influenzale un giorno prima rispetto a Improta. Stanno bene e sono entrambi disponibili. Vedremo nell’ottica delle tre partite, bisogna tenere conto di tante cose. Complessivamente siamo in un buon livello di forma, sicuramente è una cosa positiva. Andata? Non c’ero. Le squadre cambiano fisionomia, ora i punti diventano importanti. Il Crotone è una squadra forte, con calciatori e numeri importanti. Noi abbiamo la nostra identità, i nostri criteri da seguire, per cui andremo alla ricerca della continuità e dei miglioramenti. Dovremo essere bravi a difendere, essere collettivi dal punto di vista difensivo e propositivi quando avremo la palla.
Non pensiamo alla classifica, non la guarderei neanche se fossimo al primo. Dobbiamo solo pensare a seminare in campo e vincere partita dopo partita. Queste partite, a febbraio e nella nostra condizione, non ti danno margine di errore. 7 punti in 6 giorni? Mi piacerebbe fare 12 punti in 3 partite, ma mi rendo conto che non è possibile. Le partite le giochiamo per prendere l’iniziativa, poi il risultato è la logica conseguenza di ciò che fai. Karic? Abbiamo parlato, mi ha dato disponibilità, ma non ho visto quello che avrei voluto. Non è cambiato nulla. Ricordo di Imbriani? In questo gruppo tanti ne hanno soltanto sentito parlare. Siamo onorati di allenarci in una struttura a lui dedicata. Parliamo di un grande uomo e di un ottimo calciatore.
Terranova, Ciciretti e Simonetti potrebbero giocare dal primo minuto? Potrebbe partire dall’inizio. Terranova è un grande professionista e sta bene dopo l’infortunio al polpaccio. Lo stesso vale per Ciciretti e per Simonetti. Nardi da chi può essere affiancato? Da tutti. Ha caratteristiche diverse rispetto agli altri. Siccome ci aspettano tre partite di alto livello, la rotazione sarà fondamentale. Abbiamo tanti giocatori che ci possono dare ampie garanzie”.