monterosi-turris, juve stabia

Dimenticare la sconfitta di Bari e rilanciarsi in classifica riprendendo la marcia. La Juve Stabia di Walter Novellino è chiamata all’impegno in esterna sul campo del Monterosi, squadra allenata da Leonardo Menichini e reduce dal successo di Torre del Greco.

La cronaca

Partenza migliore per la compagine locale che sfiora il vantaggio già al 3′ con un colpo di testa di Artistico che termina distante dalla porta. Passano cinque minuti ed è Parlati a farsi vedere in zona offensiva con una conclusione imprecisa. Sul versante opposto, si intravedono le Vespe con una giocata di Bentivegna. Al quarto d’ora di gioco, i biancorossi sbloccano il risultato con una zampata di Costantino che approfitta di un intervento non perfetto della difesa e insacca. L’autore della realizzazione è pericoloso anche al 16′, ma al 32′ arriva la doppietta su assistenza di Artistico. Nel finale di frazione ci provano Eusepi, Stoppa e Donati: i gialloblè non accorciano e vanno a riposo sotto di due gol.

La ripresa si apre con due tentativi, in rapida successione, del fantasista Stoppa: le giocate del numero 7 però risultano imprecise e tutt’altro che insidiose per Alia. Ci prova, poco più tardi, anche Bentivegna su calcio di punizione: la difesa di casa chiude. Trascorsa l’ora di gioco, Costantino inizia a flirtare con la tripletta che si concretizza al 64′ con un colpo di testa su suggerimento di Adamo. Al 70′ il subentrato Caon ha una buona chance su rasoterra di Adamo: l’azione sfuma. A tredici dal 90′, Eusepi schiaccia e Alia si oppone. Poi, il reparto arretrato biancorosso allontana la minaccia. All’82’ conclusione di Stoppa, il portiere locale respinge. Non succede più nulla, al triplice fischio il Monterosi si assicura il sorpasso in classifica sulla Juve Stabia.

Il tabellino

Monterosi (3-5-2):

Alia, Rocchi, Borri, Mbende, Buglio, Basit (88′ D’Antonio), Parlati, Adamo (78′ Milani), Tonetto (88′ Sdaigui), Costantino (68′ Caon), Artistico (68′ Ekuban). A disposizione: Daga, Basile, Luciani, Cancellieri, Follo, Cotumaccio. Allenatore: Menichini

Juve Stabia (4-3-3): Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico; Davì (46′ Scaccabarozzi), Schiavi, Altobelli (65′ De Silvestro); Bentivegna (65′ Della Pietra), Eusepi (85′ Evacuo), Stoppa (89′ Guarracino). A disposizione: Russo, Pozzer, Dell’Orfanello, Esposito, Peluso, Tonucci, Erradi, Squizzato, Ceccarelli. Allenatore: Novellino

Arbitro: Luca Cherchi della sezione di Carbonia

Marcatori: 14′ Costantino (M), 32′ Costantino (M), 64′ Costantino (M)

Ammoniti: Parlati, Basit, Buglio (M), Evacuo (JS)

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA JUVE STABIA