Nocerina

Dopo il successo all’esordio sull’Ugento, la Nocerina si ripete anche nel secondo turno di campionato. I molossi superano il Costa d’Amalfi, reduce dalla sconfitta di Casarano, grazie alla doppietta di Cristiani e alle reti di Marquez e di Ferrari. Con questo risultato la Nocerina continua la sua corsa a punteggio pieno, i costieri invece restano ultimi a zero punti.

La cronaca:

La Nocerina inizia la partita con grande intensità e impone subito il proprio ritmo. Dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, i molossi creano la prima occasione: D’Agostino calcia dal limite dell’area, ma il suo tiro viene deviato in corner. Dall’altra parte, è Maione a rispondere per il Costa d’Amalfi, cercando di sorprendere Wodzicki con un pallonetto che, però, finisce a lato senza creare pericoli. Al 13′ la Nocerina protesta per un intervento su Padalino in area, ma l’arbitro lascia correre giudicando regolare l’azione. Al 25′ i costieri sono costretti ad effettuare due sostituzioni: fuori Provitolo e Proto, dentro Manzi e Capone. La squadra ospite continua a spingere e, trascorsa la mezz’ora, spreca un’occasione d’oro con Gerbaudo: solo davanti a Manzi, si fa ipnotizzare dal portiere del Costa d’Amalfi. La pressione della Nocerina non si arresta, e poco dopo è Faella a tentare di sbloccare la partita, ma anche questa volta l’estremo difensore locale si oppone con prontezza. Proprio allo scadere del primo tempo, i molossi trovano il gol. Manzi commette fallo su Marquez in area e l’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Marquez, che con freddezza realizza il penalty e porta i rossoneri in vantaggio.

Al 50′, una combinazione tra Povenzano e D’Agostino porta quest’ultimo alla conclusione, ma la difesa del Costa d’Amalfi riesce a respingere. I padroni di casa cercano di reagire con un tentativo di Maione, che però non impensierisce Wodzicki. Poco dopo Cristiani recupera palla e serve Faiello, il cui tiro si infrange sul palo. Successivamente Cristiani ha un’altra chance su colpo di testa, ma manca la precisione e il pallone termina sul fondo. La Nocerina, però, non si arrende e al 74′ raddoppia. Su una rimessa laterale, Cristiani è il più rapido a intervenire e a battere Manzi. L’inerzia del match è ormai tutta a favore della squadra ospite ch,e all’80’, chiude definitivamente i conti ancora con Cristiani, abile a inserirsi e trovare la doppietta personale. In pieno recupero, Ferrari capitalizza l’assit di D’Agostino e fissa il risultato sul 4-0 definitivo.