Recupero della ventottesima giornata di Serie B, l’impegno infrasettimanale riserva il confronto tra il Cosenza e il Benevento. Le due formazioni vivono momenti di stagione particolarmente diversi. I padroni di casa cercano punti in chiave salvezza per riscattare le ultime sette gare senza successi. Gli ospiti arrivano in Calabria con l’ambizione di raccogliere l’intera posta in palio per agganciare Cremonese e Monza al secondo/terzo posto in graduatoria e per mettersi a meno due lunghezze dalla vetta occupata dal Lecce.
Si va verso la scelta del 3-4-1-2 per la compagine locale. Il tecnico Pierpaolo Bisoli potrebbe rispolverare la difesa a tre con Vaisanen, Rigioni e Camporese a proteggere lo specchio di Matosevic. Sulle corsie ci sono solo due posti disponibili per tre calciatori: Gerbo, Liotti e Situm. Ndoj punta alla maglia da titolare sulla trequarti, mentre Kongolo e Florenzi potrebbero spuntarla su Carraro e Palmiero in mediana. In avanti c’è il ritorno di Larrivey ad affiancare Caso.
Qualche dubbio di formazione altresì per Fabio Caserta. L’allenatore giallorosso ha dovuto valutare attentamente le condizioni di Letizia che ha dato segnali molto positivi. L’esterno si candida alla casacca dal primo minuto sulla corsia, con Elia confermato sul versante opposto. Ok per il solito Paleari e per la coppia Barba-Vogliacco vista l’assenza di Glik. Certo del ruolo in attacco Forte, con Improta e Farias in supporto: l’ex Cagliari prende il posto di Insigne, convocato ma non al top. L’incognita maggiore riguarda il centrocampo. Il ballottaggio è tra Viviani e Tello: l’utilizzo del primo porterà Acampora e Ionita nella posizione di interni, la scelta del secondo dirotterà lo stesso Acampora nel vertice basso del centrocampo.
Le probabili formazioni
Cosenza (3-4-1-2):
Matosevic; Vaisanen, Camporese, Rigione; Gerbo, Kongolo, Florenzi, Situm; Ndoj; Caso, Larrivey. A disposizione: Vigorito, Hristov, Venturi, Di Pardo, Palmiero, Carraro, Vallocchia, Liotti, Sy, Laura, Pandolfi, Zilli. Allenatore: Bisoli
Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Letizia; Ionita, Viviani, Acampora; Improta, Forte, Farias. A disposizione: Manfredini, Muraca, Gyamfi, Foulon, Masciangelo, Pastina, Petriccione, Tello, Talia, Moncini, Sau, Brignola. Allenatore: Caserta