cosenza benevento

Recupero della ventottesima giornata di Serie B, allo Stadio San Vito-Gigi Marulla si affrontano Cosenza e Benevento. Rossoblù a caccia di punti per risalire la china e allontanarsi dalla zona retrocessione, giallorossi intenzionati ad avvicinarsi alla vetta della classifica.

La cronaca

Ottima intensità all’avvio, il primo squillo è dei campani con Farias: Matosevic si fa trovare pronto. Al 10′ Carraro si incarica della battuta di una punizione e chiama in causa Rigione che non riesce ad impattare da buona posizione. Passano due minuti e Carraro impegna Paleari, abile a sventare anche la minaccia successiva alla respinta. Al 22′ Improta si mette in evidenza con un sinistro che non crea problemi all’estremo difensore. Tre giri di lancette dopo, Farias – imbeccato da Viviani – si divora una buona possibilità davanti a Matosevic. Nel finale di frazione ci provano Caso da una parte e Forte dall’altra: entrambe le giocate terminano sul fondo. All’intervallo è 0-0 al Marulla.

La ripresa si apre senza cambia per le rispettive squadre. Al 49′ Farias innesca Acampora che si ritaglia uno spazio per calciare: la traiettoria è distante dal bersaglio. Cinque minuti più tardi è Improta a liberare un destro sporcato da Vaisanen: Matosevic c’è. Al 60′ tocca a Paleari intercettare il pallone scaricato verso la porta da Florenzi. Sul capovolgimento, Matosevic devia in corner una manovra dei sanniti. Al 74′ Viviani tenta un mancino per sbloccare il parziale, la parabola disegnata è alta. Il muro rossoblù è difficile da superare, neanche Acampora all’80’ riesce a spezzare l’equilibrio. La beffa è dietro l’angolo e si concretizza all’87’. Il Cosenza, infatti, passa in vantaggio con Camporese sugli sviluppi di una battuta dalla bandierina: il calciatore locale svetta e insacca. Al 91′ la traversa nega la gioia a Brignola. Al triplice fischio, è ko per il Benevento: battuta d’arresto per i ragazzi di Caserta.

Il tabellino

Cosenza (3-5-2):

Matosevic; Vaisanen, Camporese, Rigione; Di Pardo (89′ Liotti), Gerbo (63′ Kongolo), Carraro, Florenzi, Situm; Caso (89′ Zilli), Larrivey (72′ Pandolfi). A disposizione: Sarri, Vigorito, Venturi, Palmiero, Vallocchia, Arioli, Hristov, Ndoj. Allenatore: Bisoli

Benevento (4-3-3): Paleari; Elia (72′ Moncini), Barba, Vogliacco, Letizia; Ionita (84′ Brignola), Viviani, Acampora; Improta, Forte, Farias (63′ Tello). A disposizione: Manfredini, Gyamfi, Petriccione, Foulon, Insigne, Sau, Masciangelo, Talia, Pastina. Allenatore: Caserta

Arbitro: Sozza di Seregno

Marcatori: 87′ Camporese (C)

Ammoniti: Larrivey (C), Elia (B)

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO