martina-scafatese

Sconfitta interna per la Scafatese ed eliminazione dalla Coppa Italia di Serie D, il percorso dei canarini si interrompe agli ottavi di finale: allo Stadio Vitiello esulta il Martina. Debutto amaro per Gianluca Atzori in panchina, il nuovo allenatore gialloblù va ko all’esordio.

Il primo tempo

I padroni di casa iniziano bene e si rendono pericolosi con una conclusione di Palmieri che sorvola la traversa. La replica ospite è affidata ad un cross di Silvestro per La Monica, Vacca Jr. chiude con una grande lettura. Al 7’ la Scafatese sfiora il vantaggio: Gagliardi si incarica della battuta di una punizione, Martinkus deve salvarsi con l’aiuto del palo. Passano tre giri di lancette e Palmieri non riesce a concretizzare dall’interno dell’area, un minuto più tardi invece Gagliardi non impensierisce il portiere da lontano. Al 12’ ribaltamento della manovra e giocata di Ievolella, ma Feola deve farsi trovare pronto. I gialloblù sfiorano il vantaggio in ripartenza al 20’, la giocata di Foggia è alta. Superata la mezz’ora Feola commette un errore fuori dai pali in fase di impostazione: La Monica gli ruba la sfera, beffa Markic che non allontana e insacca a porta vuota. Gli uomini di Atzori reagiscono con due iniziative di Palmieri e con una chance per Vacca, rischiando però al 41’ sulla botta di Tuccitto da posizione ravvicinata.

Il secondo tempo

La Scafatese cambia interpreti al rientro in campo e rafforza la batteria offensiva, l’occasione più ghiotta ad inizio ripresa è per il Martina con Silvestro che non capitalizza a tu per tu con Feola. Il numero 7 ci riprova senza inquadrare il bersaglio. I canarini replicano con un sussulto del neo entrato Neglia e con un cross insidioso di Palmieri, ma il punteggio non cambia. Al 68’ i pugliesi vanno vicinissimi al raddoppio con Resouf, innescato da un suggerimento di Mastrovito dalla trequarti. Il team campano alza il baricentro e cerca il forcing per il pareggio, l’opportunità arriva all’82’. Cham pennella dalla corsia sinistra, Embalo impatta di testa da ottima posizione ma non trova la porta. La Scafatese si spinge in avanti alla ricerca del gol, il Martina regge alla pressione e sfiora la seconda rete con Resouf. Al Vitiello non c’è più tempo e, quindi, la squadra di Atzori viene eliminata dalla competizione.

Il tabellino

Scafatese: Feola, Cham, Lowe, Markic, Santarpia (42′ Nunez), Vacca Jr. (70′ Aliperta), Vacca R. (46′ Neglia), Ndow (46′ Esposito), Palmieri (59′ Embalo), Foggia, Gagliardi. A disposizione: Becchi, Albadoro, Chiariello, Potenza. Allenatore: Atzori

Martina: Martinkus, Tuccitto, De Angelis, Llanos, Carucci, Cafagna, Zenelaj (64′ Mastrovito), Marinelli (56′ Piarulli), Silvestro (64′ Resouf), Ievolella (80′ Vaticinio), La Monica (73′ Dieng). A disposizione: Figliola, Lupo, Chogolzadeh, Carriero. Allenatore: Pizzulli

Arbitro: Davide Testoni di Ciampino

Marcatori: 33′ La Monica (M)

Ammoniti: Santarpia, Ndow, Foggia (S), Carucci, La Monica, Martinkus (M)