Dopo le vittorie ottenute in campionato contro Torres e Vis Artena, Giugliano e Afragolese si affrontano per il primo turno di Coppa Italia di Serie D.
La cronaca:
Parte bene il Giugliano che, al quarto minuto, si rende pericoloso sull’asse Rizzo-Abreu, quest’ultimo tuttavia non trova la deviazione vincente. All’11’ i tigrotti sbloccano il match: Ceparano pesca Mekki, che non sbaglia davanti a Romano. Al 17′ arriva la risposta dell’Afragolese con Forte che, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Liccardo, trova l’opposizione del palo. Poco dopo la compagine di casa si affida a Fornito, l’estremo difensore rossoblù para senza problemi. Poco dopo la mezz’ora Liccardo serve deliziosamente Silvestro, il cui tentativo di prima si perde di un soffio a lato.
Ad inizio ripresa il Giugliano sfiora il 2-0 con Rizzo, il pallonetto dell’ex Taranto si spegne di poco a lato. Successivamente è ancora Rizzo a superare in pallonetto Romano, un difensore rossoblù tuttavia è attento e salva sulla linea. Al 59′ l’Afragolese prova a rendersi pericolosa sull’asse Senese-Forte, la sforbiciata di quest’ultimo non inquadra lo specchio della porta. Dieci minuti più tardi, dopo un grande salvataggio di Romano su Scaringella, la squadra di Ferraro raddoppia: i tigrotti recuperano palla e partono in contropiede, Romano riesce ad opporsi alla rabona di Rizzo ma non può nulla sul tap-in di Abreu. Al 78′, però, l’Afragolese riapre i giochi con Celiento, abile a sfruttare nel migliore dei modi l’assist di Caso Naturale. La partita non finisce di regalare emozioni. Al 91′ Senese, nel tentativo di anticipare un avversario, per poco non trafigge Romano. Tre minuti più tardi è il Giugliano a farsi vedere: Liccardo, direttamente su calcio di punizione, impegna Baietti. Il match termina, così, con la vittoria del Giugliano che accede al turno successivo.