monticciolo gelbison

AlessandroMonticciolo

, allenatore della Gelbison, è intervenuto ai microfoni del club e ha presentato la gara di Coppa Italia contro l’Angri, in programma domenica alle ore 16.00 allo Stadio Novi:

“Sarà la prima partita ufficiale, la stiamo preparando nei minimi dettagli perché sappiamo quanto l’Angri sia una società importante con una grande storia e tradizione, ha una rosa imbottita di ottimi calciatori. Prepareremo al meglio il match. Giornate di lavoro? Belle e intense, piene di spunti per me e per tutto lo staff. Abbiamo lavorato con grande sintonia, la squadra sta crescendo nell’idea e nella condizione. Ora iniziano le partite ufficiale e avremo un test definitivo, abbiamo fatto soltanto due gare contro squadre molto forti, ma quando c’è qualcosa in palio è sempre diverso.

I ragazzi si applicano, hanno capito cosa chiedo, difficile che sbaglino l’atteggiamento durante un allenamento, sono consapevoli di quanto sia importante questa stagione e quanto ci tenga la società a raggiungere traguardi importanti. Non possiamo abbassare la guardia in ogni dettaglio dell’allenamento. Quali sono gli obiettivi? Voglio cercare di creare qualcosa di piacevole, che faccia divertire la gente di questo territorio, attraverso qualcosa di diverso, cercando di vincere quante più partite possibili. Per gli obiettivi societarie, chiederei alla dirigenza o al presidente.

Prendiamo sempre tutto seriamente, abbiamo giocato le amichevoli come partite di campionato. Domenica ci sarà una competizione ufficiale, vogliamo andare avanti in Coppa Italia, ci farà piacere continuare in questo torneo. La vittoria ti può regalare entusiasmo. Chi mi ha sorpreso di più? Non ci sono sorprese, li abbiamo scelti tutti accuratamente. Non ho dei preferiti, ma mi ha stupito l’inserimento di Camilleri, è un giocatore fantastico e penso che sarà uno dei punti chiavi per la costruzione del nostro gioco. Altri colpi dal mercato? Mi aspetto che la rosa venga completata, ma il presidente è il primo a voler inserire tre o quattro giocatori molto importante. Ho già ribadito il concetto di avere una squadra forte a disposizione, ma il campionato è lungo e ci vuole qualche altro tassello”.